Polizia Penitenziaria, show al Torneo Estivo a 7: orgoglio e spirito di corpo in campo

La Polizia Penitenziaria si sta prendendo la scena al Torneo Estivo a 7 di Sassari. Una cavalcata fatta di grinta, tecnica e, soprattutto, spirito di squadra. A sottolinearlo è la Segreteria Nazionale del sindacato Con.Si.Pe, con il Segretario Nazionale Roberto Melis che non nasconde l’orgoglio per quanto visto finora.

«La nostra squadra si è distinta fin da subito nel proprio girone, dimostrando non solo valore atletico, ma soprattutto spirito di squadra, sacrificio e appartenenza a un Corpo che, anche fuori dal servizio, sa farsi onore», ha dichiarato Melis.

I risultati parlano chiaro. Dopo quattro match, tre vittorie nette e un solo passo falso:

  • Esercito vs Polizia Penitenziaria: 5-3

  • Guardia di Finanza vs Polizia Penitenziaria: 2-5

  • Carabinieri vs Polizia Penitenziaria: 2-5

  • Polizia Penitenziaria vs Questura: 5-1

Tre successi di peso che hanno regalato ai nostri ragazzi l’accesso ai quarti di finale. Martedì 9 luglio, alle 21:30, allo stadio “Vanni Sanna” di Sassari, sfideranno la BPER.

Melis lo dice senza mezzi termini: «Come Con.Si.Pe, siamo orgogliosi di sostenere i nostri agenti anche in queste manifestazioni, perché lo sport rappresenta un’estensione del nostro lavoro quotidiano: unione, rispetto, tenacia e senso del dovere».

Non manca l’appello ai tifosi: «Invitiamo tutti i colleghi, le famiglie, i cittadini e gli appassionati di sport a partecipare numerosi a questo appuntamento, per sostenere con calore e partecipazione la nostra squadra».

E un pensiero speciale per la stampa: «Rivolgiamo inoltre un invito agli organi di stampa, locali e di settore, a presenziare all’evento: sarà possibile incontrare e intervistare i dirigenti e i referenti tecnici della squadra, per raccontare da vicino una realtà fatta di professionalità, passione e spirito di Corpo».

Il motto finale è già pronto, chiaro e potente: «Forza Polizia Penitenziaria, sempre avanti con onore!».

Con stima,
Roberto Melis
Segretario Nazionale Con.Si.Pe - Confederazione Sindacati Penitenziari

Sport

L'editoriale del Direttore del 5 dicembre 2025
  Manca la vittoria dal 19 settembre. Allora con Belotti in campo che realizzò una doppietta. Da quel giorno il Cagliari non è più riuscito a centrare l’intera posta. Alti e bassi nelle prestazioni. La formazione di Fabio Pisacane, in realtà, non ha ancora un’identità ben definita. Nonostante siano trascorsi tredici turni di campionato non c’è...

Webproject Sottorete, debutto amaro: l’Ermes Volley passa al tie-break
La prima uscita della stagione in prima divisione porta con sé il gusto sgradevole delle occasioni mancate. Alle scuole medie “Maria Carta” domenica 30 novembre, davanti al pubblico di Alghero, la Webproject Sottorete cede 2-3 all’Ermes Volley al termine di una gara dove il carattere è rimasto in panchina più del ...

Pisacane: “Nonostante la sconfitta abbiamo fatto tante cose buone”.
  Dopo la sconfitta in casa della Juventus mister Pisacane fa il punto: “Quando hai di fronte la Juventus tutto ciò che fai di buono può sembrare abbia un peso diverso: dispiace per il pareggio immediato, abbiamo sbagliato una scalata dove dovevamo accorciare prima. Abbiamo fatto tante cose buone, mi piace pensare a quelle e a come alimentarle...