Duran Duran alla Forte Arena: la leggenda britannica per la prima volta in Sardegna

L’estate 2025 porterà in Sardegna un evento di rilievo internazionale: i Duran Duran, icona della musica pop britannica, si esibiranno per la prima volta nell’isola, scegliendo il suggestivo scenario della Forte Arena come tappa conclusiva del loro tour europeo. Sabato 12 luglio 2025, sotto il cielo stellato della Sardegna, la band britannica promette uno spettacolo memorabile, con una scaletta che attraverserà decenni di successi.

I biglietti saranno disponibili per l’acquisto a partire da martedì 13 maggio alle ore 10:00 su BoxofficeSardegna e TicketOne. I membri della VIP Community della band potranno invece accedere a una prevendita esclusiva già dal 12 maggio, direttamente sul sito ufficiale www.duranduran.com. Un’occasione imperdibile per assistere a uno show che si preannuncia travolgente.

Formatisi nel 1978 a Birmingham, i Duran Duran hanno scritto la storia della musica pop, attraversando quattro decenni di successi. Inseriti di recente nella Rock & Roll Hall of Fame, hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo. Con 18 singoli nelle classifiche statunitensi e 21 brani nella Top 20 del Regno Unito, la band ha consolidato il proprio status come uno dei gruppi più influenti e longevi della musica moderna. Un successo che si riflette anche nelle collaborazioni prestigiose, come quella con il regista David Lynch per un film concerto, e nel primato di aver firmato l’unica colonna sonora di James Bond ad aver raggiunto la vetta delle classifiche mondiali.

Guidati dalla voce inconfondibile di Simon Le Bon, accompagnato da Nick Rhodes alle tastiere, John Taylor al basso e Roger Taylor alla batteria, i Duran Duran sono noti per la loro capacità di mescolare musica, moda e innovazione. Il loro repertorio spazia da brani iconici come Hungry Like the Wolf, Ordinary World e Rio, fino alle tracce dell’ultimo album Danse Macabre, pubblicato nel 2023. Un’opera che testimonia la loro continua voglia di sperimentare e reinventarsi, proponendo una combinazione di nuove canzoni, reinterpretazioni dei loro classici e sorprendenti cover.

Il concerto alla Forte Arena offrirà al pubblico sardo la possibilità di vivere un’esperienza unica, immersi nelle sonorità che hanno segnato la storia del pop. Uno spettacolo che promette di trasformarsi in un evento memorabile, grazie a una scenografia coinvolgente e alla presenza di una delle band più amate del panorama musicale mondiale.

Spettacolo

Olmedo, successo per la tre giorni di “Suoni&Sapori” tra musica, tradizione e gusto
  Si è chiusa sabato 23 Agosto, con lo spettacolo e l’umorismo del cabarettista Marco Piccu, seguito dal concerto dei Niera (che hanno presentato il nuovo album “Andalas Noas” e dei Bertas sul palco allestito in via Giovanni XXIII, l’apprezzata tre giorni di “Suoni&Sapori – Musiche, Folklore e Sapori della Tradizione Isolana”, organizza...

Conto alla rovescia per i festeggiamenti di Sant’Agostino.
Il popoloso quartiere si prepara a vivere un fine settimana intenso con tanti appuntamenti religiosi e di intrattenimento. La volontà degli organizzatori, il CCN Sant’Agostino con la collaborazione del Comitato Area Sant’Agostino è quella di riportare la festa del rione ai vecchi fasti, per questo l’edizione 2025 è stata denominata “Ritorno al ...

Spiaggia Bianca si accende con l’Aperi Pringles Summer Tour
Mercoledì 27 agosto il litorale gallurese diventa palcoscenico dell’Aperi Pringles Summer Tour, tappa sarda del giro estivo che sta portando giochi, musica e l’inconfondibile tubo colorato sulle spiagge più affollate d’Italia. L’iniziativa, che fa parte del Vertical Summer T...