Quattro giorni di libri, musica, stand-up comedy e incontri. Dal 28 al 31 agosto torna a Cagliari LesBeach, festival dedicato alla cultura lesbica e queer, organizzato dall’associazione Baa Bà APS e Sardinia Friendly in collaborazione con il Rainbook Festival e il locale Fico d’India.
Un appuntamento unico in Italia, che ogni anno si conferma spazio di socialità e riflessione, con un programma gratuito e aperto a tutt?.
L’edizione 2025 sarà accompagnata anche dal secondo motoraduno lesbico, in programma dal 27 al 30 agosto con tappe nei principali centri dell’Ogliastra, tra escursioni e soste enogastronomiche. Le partecipanti arriveranno da diverse regioni italiane e sabato 30 si ritroveranno al Fico d’India per prendere parte al festival.
Il programma:
Giovedì 28 agosto – ore 18:30 presentazione del libro I mostri non esistono di Michela Giachetta, coordinata da Marta Onnis. Alle 22 concerto di Paola Atzeni.
Venerdì 29 agosto – ore 18:30 presentazione del libro Rotaie di Giulia Anania, con Francesca Saba. Alle 22 Drag Show con The Rusty But e La Fay.
LesBeach proseguirà nel weekend con altri appuntamenti all’insegna della cultura e dell’intrattenimento queer, confermandosi tra gli eventi più attesi dell’estate cagliaritana.