Herbert Ballerina, al secolo Luigi Luciano, porta per la prima volta sul palco il suo spettacolo teatrale Come una catapulta. Due le date in Sardegna: il 27 agosto al Parco Urbano di Capoterra e il 28 agosto ad Alghero, per l’Alguer Summer Festival nello spazio de Lo Quarter. Entrambi gli appuntamenti sono organizzati da Shining Production con Roble Factory e, nel caso di Alghero, con Comune e Fondazione Alghero.
Il comico molisano, diventato popolare con Maccio Capatonda e i celebri finti trailer di Mai dire lunedì, promette uno show fatto di nonsense e ironia corrosiva. Sul palco scatoloni di ogni forma, un busto di Fred Bongusto e un flusso inarrestabile di gag: dal Molise che “esiste davvero” ai tatuaggi di coppia, dagli architetti satanici a Robocop in analisi. Non mancheranno incursioni su personaggi come Michael Jordan, Elon Musk e Pablo Picasso, il tutto in uno stile surreale che lo ha reso riconoscibile al grande pubblico.
Il titolo riprende l’espressione resa celebre ai tempi di Pino Cammino, maschera iconica della sua collaborazione con Capatonda. Ma lo spettacolo promette di andare oltre la citazione, aprendo il sipario su un mondo bizzarro e irresistibile che Herbert ha costruito per il suo debutto teatrale.
Attore versatile, volto noto di televisione, cinema e web, Herbert Ballerina alterna partecipazioni a programmi comici (Colorado, Bar Stella, LOL – Chi ride è fuori 3) e ruoli sul grande schermo (Italiano medio, Omicidio all’italiana). Ora la nuova sfida è il teatro, con uno spettacolo che punta a “catapultare” il pubblico nel suo universo di esilaranti assurdità.
Biglietti disponibili su TicketOne e nei circuiti autorizzati.