Vertenza Calzedonia, Manca: “Le lavoratrici potranno rientrare da settembre. Un grande lavoro di squadra”

Una volta tanto, una vertenza finisce bene. Le undici lavoratrici del negozio Calzedonia al centro commerciale Le Vele di Quartucciu potranno tornare in negozio già a settembre.

L’annuncio arriva dall’assessora del Lavoro, Desirè Manca: “Finalmente il periodo buio sembra finito: le undici lavoratrici del punto vendita Calzedonia del Centro commerciale Le Vele di Quartucciu potranno riprendere a lavorare, già dai primi di settembre. La vertenza approdata sul tavolo dell’Assessorato del Lavoro si è conclusa positivamente con la volontà dell’azienda di riassumere tutte le ragazze rimaste senza lavoro: un risultato raggiunto anche grazie ad un proficuo lavoro di squadra, portato avanti con i sindacati e che accogliamo con grande gioia e soddisfazione”.

Manca aggiunge un dettaglio importante: “Abbiamo appreso che l’azienda Calzedonia, avendo avuto notizia della consegna dei locali da parte della proprietà del Centro commerciale entro il primo agosto, se le tempistiche accordate verranno rispettate, procederà presto alle assunzioni. Tra le tante vertenze in essere nella nostra regione, che coinvolgono e preoccupano migliaia di lavoratori sardi, oggi siamo lieti di comunicare questa buona notizia”.

Non capita spesso di vedere un lieto fine in queste storie di contratti e chiusure improvvise. Questa volta, invece, le saracinesche si rialzano davvero.

Politica

FertiliArt: Fertilia città dell’arte e dell’inclusione, parola di Di Nolfo
Fertilia si rifà il trucco. Ma stavolta non è solo una mano di vernice. Con FertiliArt, la borgata sogna in grande: diventare un laboratorio vivente di arte pubblica, cultura e inclusione. Un progetto che il consigliere regionale Valdo Di Nolfo ha spinto con forza, grazie a un finanziamento regionale destinato al C...