Olbia: tenta la fuga con un documento falso, arrestato cittadino algerino all’aeroporto

La Polizia di Stato ha tratto in arresto un cittadino algerino per uso di documenti falsi, bloccato mentre cercava di lasciare il territorio nazionale.

L’operazione è scattata nella serata di sabato 3 agosto: gli agenti della Squadra Mobile di Sassari, con il supporto del Commissariato di Porto Cervo e della Polizia di Frontiera di Olbia, sono intervenuti all’aeroporto Costa Smeralda poco prima della partenza del volo delle 20:25 diretto a Parigi-Orly.

L’uomo, fermato a pochi passi dal gate, era in possesso di una carta d’identità portoghese. Il documento, sottoposto a verifica da personale specializzato della Polizia di Stato, è risultato falso. Immediato l’arresto.

Dopo l’adozione del provvedimento restrittivo, il cittadino algerino è stato trasferito alla Casa Circondariale di Sassari, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Cronaca

Alghero: a Ferragosto tornano i fuochi d’artificio sulla Riviera del Corallo
Il Ferragosto ad Alghero non si discute: si celebra. E anche quest’anno lo spettacolo pirotecnico illuminerà la Riviera del Corallo, con le luci che danzano sul mare e gli occhi puntati in su. Appuntamento alle 22:30 del 15 agosto, quando dal Lungomare Barcellona all’area portuale, fino alle spiagge, la città si fermerà per guardare il cielo.

Ilbono: scoperto e neutralizzato un grosso nido di vespe nelle campagne
Le vespe continuano a proliferare nei centri urbani e nelle campagne della Sardegna. A Ilbono, un grande nido individuato nelle aree rurali ha fatto scattare l’allarme. L’intervento tempestivo dei professionisti dell’Università di Sassari ha permesso di neutralizzare gli insetti, potenzialmente pericolosi per l’uo...

Alghero: record di ingressi alla Grotta di Nettuno, +10% rispetto al 2024
La Grotta di Nettuno fa registrare un nuovo record di ingressi. Nel fine settimana dall’1 al 3 agosto 2025 si è infatti registrato un aumento del 10% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. A renderlo noto è la Fondazione Alghero, che sottolinea i risultati positivi nonostante le recenti modifiche alla gest...