Alghero: Forza Italia replica sul palazzo bruciato di via Vittorio Emanuele, “La verità è negli atti, non nella propaganda”

Sul palazzo di via Vittorio Emanuele, devastato da un incendio otto anni fa, Forza Italia non ci sta a vedere trasformare una sentenza in un merito politico. «Anche questa volta il solito consigliere di maggioranza plaude alla propaganda dell'amministrazione Cacciotto senza sapere di cosa parla», attaccano i consiglieri azzurri.

Il riferimento è ai recenti commenti sulla partenza dei lavori di pulizia e bonifica dell’edificio. Secondo i consiglieri di Forza Italia, il plauso rivolto al sindaco è del tutto fuori luogo: «Secondo il consigliere "plaudente" il merito dell'inizio dei lavori di pulizia e bonifica è del sindaco. Dimenticando che se ora questi lavori potranno essere eseguiti da Sofingi, Risparmio Casa e Condominio ciò è dovuto alla sentenza del Tribunale che a gennaio ha dissequestrato l'immobile».

Nessun merito, quindi, all'amministrazione in carica. Anzi: «Anche in questo caso è rimasto alla finestra», accusano i forzisti.

Nel mirino finisce anche lo stato di salute della maggioranza. «Comprendiamo le ambasce del consigliere per lo stato di dissoluzione dell'egemonia del Campo largo sulla maggioranza, e sulla china dissolutoria della coalizione che sostiene il sindaco. Ma lo invitiamo ad approfondire i temi, politici e non, e di non intervenire per partito (del Campo largo) preso».

Infine, un promemoria: «I dieci anni di amministrazione di Forza Italia hanno cambiato e rilanciato Alghero», rivendicano i consiglieri del gruppo. E a chi oggi brinda per lavori partiti solo dopo una sentenza, Forza Italia risponde con un invito alla realtà: gli atti, non gli slogan.

Politica

Turismo: la Sardegna debutta all’ILTM di Cannes, vetrina mondiale del lusso
 Per la prima volta la Regione Sardegna si presenta con un proprio stand all’International Luxury Travel Market di Cannes, la fiera più prestigiosa al mondo dedicata al turismo di alta gamma. Un ingresso tutt’altro che simbolico: l’ILTM, ospitato come sempre nel Palais des Festivals, è il punto di incontro del...