Il Ferragosto ad Alghero non si discute: si celebra. E anche quest’anno lo spettacolo pirotecnico illuminerà la Riviera del Corallo, con le luci che danzano sul mare e gli occhi puntati in su. Appuntamento alle 22:30 del 15 agosto, quando dal Lungomare Barcellona all’area portuale, fino alle spiagge, la città si fermerà per guardare il cielo.
«La città si prepara ad accogliere migliaia di visitatori per la settimana del Ferragosto, un evento che, anche quest’anno, si preannuncia di grande richiamo» afferma il sindaco Raimondo Cacciotto. Ma non sarà solo questione di turisti e fuochi. «Sarà un periodo impegnativo tra mare e divertimento, così come da tradizione, e stiamo lavorando affinché tutte le componenti, dalla sicurezza ai servizi, possano garantire la buona riuscita degli eventi».
Dietro le quinte, la macchina organizzativa si è già messa in moto. Comune e Fondazione Alghero coinvolgeranno Polizia Locale, Barracelli, operai delle manutenzioni, personale di Alghero In House e volontari. Tutti in campo per assicurare ordine e sicurezza.
«Un appuntamento – aggiunge Graziano Porcu, presidente della Fondazione Alghero – che si inserisce nel cartellone ricco di eventi culturali e di spettacolo, che conferma Alghero tra le città protagoniste in Sardegna».