Cagliari Calcio, interesse dagli Stati Uniti: la californiana EKN presenta una proposta formale

Gli americani bussano alla porta del Cagliari Calcio. La EKN, società con sede in California e uffici operativi nel nord Italia, precisamente a Bergamo, ha inviato una lettera al presidente rossoblù Tommaso Giulini manifestando un interesse non vincolante all’acquisto del club.

Nella comunicazione, la società statunitense fa riferimento non solo all’acquisizione delle quote societarie, ma anche alla volontà di includere nel progetto tutti i diritti relativi alla realizzazione del nuovo stadio e dei servizi annessi. Un pacchetto completo, che punta a un’operazione di rilancio su più fronti.

Fonti vicine alla società sarda precisano che non si tratta della prima proposta ricevuta in questi anni. Lo stesso presidente Giulini, in una recente intervista, aveva dichiarato di aver ricevuto offerte da circa una ventina di investitori interessati al club isolano.

Al momento, la lettera rappresenta solo una manifestazione d’interesse formale. Nessun accordo è stato raggiunto né risultano in corso trattative avanzate. Resta dunque da capire se vi saranno sviluppi concreti nelle prossime settimane.

Intanto, mentre i riflettori del mercato restano accesi, il Cagliari prosegue la preparazione precampionato agli ordini di Fabio Pisacane, in attesa dell’inizio della nuova stagione.

Sport

Sfiora il podio la quartese Dalia Kaddari nei 200 metri alle Universiadi
?Quarto posto per la quartese Dalia Kaddari (Fiamme Oro) nei 200 metri delle Universiadi in corso a Bochum (Germania). L'atleta allenata da Fabrizio Fanni ha chiuso poco fa in 23.04 (+0.1) la finale vinta dall'altra azzurra Vittoria Fontana, 22.79, davanti alla svizzera Pointet e alla spagnola Caldera, 23.03. La sprinter sarda si è qualificata per ...

Futsal Alghero Cup 2025: undici serate di sport, entusiasmo e partecipazione
Con l’ultima serata di gare e le premiazioni finali, si è chiusa al Palacorbia di Alghero la quinta edizione della Futsal Alghero Cup. Un successo netto, oltre ogni aspettativa, che ha consacrato il torneo come uno degli appuntamenti più significativi del panorama giovanile del futsal in Sardegna.

O'Connor vince nella nebbia, Lipowitz in crisi, Pogacar allunga ancora su Vingegaard
La nebbia avvolge il Col de la Loze come un sudario quando Ben O'Connor taglia il traguardo con le braccia al cielo. L'australiano della Jayco AlUla conquista la vittoria più importante della sua carriera in una giornata che ridisegna ancora una volta le gerarchie del Tour de France 2025. Dietro di lui, a 1'45", arriva Tadej Pogacar che con ques...

Beffa atroce per l’Italia di Soncin agli europei femminili di calcio. L’Inghilterra la elimina a due minuti dalla fine dei tempi supplementari
Il sogno è evaporato ancora una volta sotto gli occhi di Sarina Wiegman, la ct che con l’Olanda aveva interrotto la corsa delle azzurre ai quarti di finale del Mondiale 2019 e ora le estromette da un Europeo che stava per diventare fatato. E mentre in Francia la sconfitta con le Oranje era stata netta con le inglesi finisce nel più crudele dei modi...