Il calciomercato è imprevedibile, e Razvan Marin ne è la prova. Nonostante un contratto in scadenza nel 2026 e una presenza attiva durante il ritiro estivo a Ponte di Legno, dove mister Fabio Pisacane lo aveva testato come regista davanti alla difesa, il centrocampista romeno è ormai vicino all’addio.
Secondo fonti greche e conferme interne all’ambiente rossoblù, l’Aek Atene è pronto a chiudere per l’acquisizione a titolo definitivo del giocatore, per una cifra poco superiore al milione di euro. La trattativa potrebbe essere definita nelle prossime ore: l’obiettivo della società greca è inserirlo in tempo nella lista UEFA per i preliminari di Conference League contro l’Hapoel Be’er Sheva, con la gara d’andata prevista giovedì 24 luglio.
Per Marin, nato il 23 maggio 1996 a Bucarest, si prospetta un contratto triennale da circa 1 milione di euro a stagione e l’opportunità di tornare a giocare le Coppe europee dopo le esperienze con Standard Liegi e Ajax.
Il centrocampista è arrivato a Cagliari nel 2020, dove ha collezionato complessivamente 111 presenze tra Serie A e Coppa Italia, realizzando 7 reti. Dal 2022 al 2024 ha vestito la maglia dell’Empoli in prestito biennale, prima di fare ritorno in Sardegna nell’estate 2024.
Nonostante il rientro, Marin non è mai stato realmente al centro del progetto tecnico, prima con Davide Nicola e ora con Pisacane. In nuovo mister voleva puntare su di lui ma poi è arrivata l'offerta dei greci.
La sua cessione, che si aggiunge a quella recente di Makoumbou al Samsunspor, lascia il Cagliari sguarnito in mezzo al campo. Servono rinforzi.
Nel frattempo, i tifosi salutano con affetto un calciatore che ha dato il massimo per la causa rossoblù.
In bocca al lupo, Razvan, per la tua nuova avventura in Grecia!