Fratelli d’Italia Alghero rompe gli indugi e chiama il Comune alle decisioni. Dopo la raccolta firme promossa dai volontari del Comitato Canile Primavera, che in appena due giorni ha visto oltre 6.500 sottoscrizioni per chiedere l’acquisto del compendio immobiliare di Pala Pirastru, sede della struttura, il partito non usa giri di parole: “È il momento dei fatti”.
“Un segnale forte, trasversale e spontaneo – sottolineano i meloniani – che ha coinvolto famiglie, giovani, anziani e visitatori, confermando l’importanza del canile anche come presidio sanitario e strumento essenziale per la gestione del randagismo”.
Fratelli d’Italia ricorda che già mesi fa, con il capogruppo consiliare Alessandro Cocco, aveva sollevato la questione, sollecitando l’amministrazione a procedere con urgenza all’acquisizione dell’area. “Una scelta non più rinviabile – rimarcano – per garantire continuità al servizio, contenere i costi futuri ed evitare soluzioni alternative che comporterebbero gravi disagi e maggiori oneri per il Comune”.
L’amministrazione comunale, nei giorni scorsi, ha fatto sapere con un comunicato di aver avviato una valutazione tecnica sulla fattibilità economica dell’intervento. Una dichiarazione accolta con favore dai volontari, ma accompagnata dall’ennesimo richiamo alla concretezza: “La sensibilità dimostrata da migliaia di cittadini deve ora tradursi in scelte operative capaci di garantire stabilità, benessere e futuro alla struttura e ai suoi ospiti a quattro zampe” – si legge nella nota del Comitato spontaneo Volontari del Canile Primavera.
Fratelli d’Italia Alghero fa propria questa posizione e chiude il cerchio: “La mobilitazione della comunità non può restare inascoltata. È il momento delle decisioni. L’amministrazione agisca ora, con determinazione e trasparenza”.