La città di Alghero si prepara a salutare il Segretario comunale Antonio Ara, che dopo anni di servizio lascia l’incarico per assumere un nuovo e prestigioso ruolo a Oristano, città capoluogo di provincia.
Durante il suo mandato ad Alghero, il dott. Ara si è distinto per professionalità, competenza e capacità di gestione, contribuendo in maniera significativa al buon funzionamento della macchina amministrativa.
“Nel mio primo anno di presidenza del Consiglio comunale – sottolinea il presidente Mimmo Pirisi – ho avuto modo di apprezzarne non solo le qualità professionali, ben al di sopra della media, ma anche la sensibilità umana che lo ha sempre guidato nelle decisioni e nei rapporti con la comunità”.
La scelta di trasferirsi a Oristano, maturata dopo un’attenta riflessione, rappresenta per Ara un passo importante di crescita professionale, dettato anche dalla giovane età e dalla volontà di affrontare nuove sfide.
L’amministrazione comunale di Alghero ha accolto con dispiacere la notizia della sua partenza, esprimendo al contempo gratitudine per il lavoro svolto e gli auguri più sinceri per il nuovo incarico.
“Il dott. Ara – conclude Pirisi – lascia un segno profondo nella nostra città. Siamo certi che saprà dare un contributo prezioso anche alla comunità oristanese, così come ha fatto con la nostra”.