Alghero saluta il Segretario comunale Antonio Ara: nuovo incarico a Oristano


La città di Alghero si prepara a salutare il Segretario comunale Antonio Ara, che dopo anni di servizio lascia l’incarico per assumere un nuovo e prestigioso ruolo a Oristano, città capoluogo di provincia.

Durante il suo mandato ad Alghero, il dott. Ara si è distinto per professionalità, competenza e capacità di gestione, contribuendo in maniera significativa al buon funzionamento della macchina amministrativa.

“Nel mio primo anno di presidenza del Consiglio comunale – sottolinea il presidente Mimmo Pirisi – ho avuto modo di apprezzarne non solo le qualità professionali, ben al di sopra della media, ma anche la sensibilità umana che lo ha sempre guidato nelle decisioni e nei rapporti con la comunità”.

La scelta di trasferirsi a Oristano, maturata dopo un’attenta riflessione, rappresenta per Ara un passo importante di crescita professionale, dettato anche dalla giovane età e dalla volontà di affrontare nuove sfide.

L’amministrazione comunale di Alghero ha accolto con dispiacere la notizia della sua partenza, esprimendo al contempo gratitudine per il lavoro svolto e gli auguri più sinceri per il nuovo incarico.

“Il dott. Ara – conclude Pirisi – lascia un segno profondo nella nostra città. Siamo certi che saprà dare un contributo prezioso anche alla comunità oristanese, così come ha fatto con la nostra”.

Politica

Alghero, il segretario comunale Antonio Ara lascia l’incarico
Dopo appena due anni a Porta Terra, il segretario generale Antonio Ara si prepara a lasciare l’incarico. L’ufficialità manca ancora, ma i tentativi di trattenerlo sarebbero già falliti.Arrivato nel 2023 al posto di Giovanna Solinas, Ara ha mantenuto un profilo riservato, lontano dal dibattito politico, guadagnandosi p...

Alghero, maggioranza in affanno tra sanità e commissioni saltate
I “mal di pancia” di Christian Mulas non accennano a placarsi. Dopo le bordate sulla sanità, che hanno provocato la replica dura dei Cinque Stelle, oggi il presidente della Commissione Sanità non si è presentato ai lavori della Commissione Regolamenti, contribuendo a far saltare la seduta. Un segnale che potrebbe ...

Alghero e la “Grande Alghero”: la scommessa della delocalizzazione
Da giorni il dibattito cittadino gira attorno allo stesso punto: Alghero non può vivere solo di centro storico. La saturazione degli spazi più pregiati, il continuo affollamento e il rumore hanno iniziato a pesare sugli abitanti. Il Presidente del Consiglio comunale lo dice ...

Turismo ad Alghero, scintille tra Di Gangi e l’assessore Daga
Ad Alghero il turismo divide. Tutto è partito da un post amaro di un’operatrice, che ha definito il centro e il lungomare «il funerale di una città». Una frase che ha acceso il dibattito politico. Marco Di Gangi, responsabile regionale del Dipartimento Turismo di Fratelli d...