Alghero, tensione nel centrodestra: la replica di Terrosu a Fratelli d’Italia

La polemica interna al centrodestra algherese si accende con la risposta del segretario provinciale di Forza Italia, Nanni Terrosu, alle critiche mosse dal circolo locale di Fratelli d’Italia.

"Rilevo con rammarico – dichiara Terrosu – che il circolo di FdI di Alghero ha come obiettivo quello di creare una rottura nel centrodestra algherese, utilizzando provocatoriamente futili argomentazioni suggerite da un incomprensibile livore, che nulla hanno a che vedere con gli interessi di Alghero e degli algheresi."

Terrosu sottolinea di aver cercato, insieme a Piero Maieli, di superare le incomprensioni, ma che il loro invito a costruire ponti invece che erigere dighe sia stato ignorato. "Capisco la frustrazione degli amici di FdI Alghero per lo scarso 6% raccolto alle comunali e il mediocre risultato delle Regionali – prosegue – ma consiglio di evitare di citare situazioni che non conoscono e territori che non sono di loro competenza."

Il segretario provinciale di FI critica il tentativo di Fratelli d’Italia di porre in discussione la collocazione politica degli azzurri, ricordando che lui stesso "non è l’uomo né di Marco Tedde né di nessun altro, ma segretario provinciale di FI eletto a un congresso".

Terrosu chiarisce di non dover alcuna spiegazione al circolo algherese di FdI, ribadendo che il suo interlocutore diretto è la segretaria provinciale di Fratelli d’Italia, l’onorevole Barbara Polo, con cui Forza Italia ha costruito il percorso delle ultime amministrative.

Infine, il segretario forzista accoglie con ironia l'auspicio di un intervento dei vertici del suo partito per censurare la sua condotta: "Attendo con ansia il tanto auspicato intervento da parte dei Fratelli d’Italia algheresi, impegnandomi sin da ora a non partecipare più a questo teatrino, ma mettendomi a disposizione dei vertici provinciali di FdI per ogni chiarimento essi vorranno avere sulla collocazione politica di FI."

Un botta e risposta che conferma le tensioni all’interno della coalizione di centrodestra, in vista delle prossime sfide politiche.

Politica

Piano energetico regionale: "Entro l’anno chiudiamo", dice l’assessore Cani
A Cagliari si lavora per riscrivere il futuro dell’energia sarda. O almeno ci provano. L’assessore dell’Industria, Emanuele Cani, dopo la terza riunione della Cabina di regia per il Piano Energetico Ambientale Regionale (PEARS), lancia la promessa: «Il nostro obiettivo è quello di concludere l’aggiornamento del Pi...

ARST, Mulas: «Basta bugie, gli autisti hanno diritto agli stipendi!»
«La situazione degli autisti ARST in Sardegna è ormai intollerabile e vergognosa. Ad oggi, pare che oltre 2.100 lavoratori non abbiano ancora ricevuto gli stipendi». Così Christian Mulas denuncia senza mezzi termini la condizione in cui versano i dipendenti dell’azienda di trasporto pubblico.

Alghero, Bamonti: “Trasporto urbano in tilt. ARST e Comune assenti”
Il servizio di trasporto urbano gestito da ARST ad Alghero è in crisi. A denunciarlo è Alberto Bamonti, consigliere comunale del gruppo “Noi Riformiamo Alghero”. “La situazione è critica e da tempo ignorata”, attacca Bamonti. “A pagarne le conseguenze sono utenti e lavorator...

Urpi: «Dignità e diritti per tutti gli OSS. La Regione mantenga gli impegni»
Alla vigilia della nuova mobilitazione degli Operatori Socio Sanitari, prevista domani davanti all’Assessorato regionale alla Sanità, Alberto Urpi non usa mezze parole: «Voglio esprimere la mia piena solidarietà a tutti loro. Una protesta che non nasce dal nulla, ma da anni di promesse disattese e precarietà prolu...