Tigri Alghero, è doppietta! Arriva il secondo titolo regionale Under 12 del 2025

Due giorni fa, sabar, sul campo di Alghero, si è consumata una delle finali regionali Under 12 più emozionanti della stagione. Le Tigri Floricoltura Dimarco Alghero hanno conquistato il loro secondo titolo regionale del 2025, superando la Vibraf Domusnovas in un incontro che resterà a lungo nella memoria degli appassionati.

La partita ha visto affrontarsi due squadre al massimo della preparazione tecnica e atletica, protagoniste di un match combattuto, leale e sempre corretto. La vittoria delle Tigri, maturata all’ultimo inning con basi piene, ha reso la sfida ancora più spettacolare.

Sotto di tre punti e con un out, una valida all’esterno centro ha permesso ai tre corridori algheresi di raggiungere casa base. Su un errore di tiro del prima base è arrivato poi il quarto punto decisivo, che ha fissato il risultato sul 12 a 11 per la squadra di casa.

La cronaca racconta di una partenza lampo della Vibraf, guidata dal manager Emilio Gessa, che al secondo inning conduceva già per 7-0. Ma la reazione delle Tigri non si è fatta attendere: otto punti nei successivi inning hanno riaperto la partita, fino all’ultimo, decisivo inning che ha sancito la rimonta vincente.

Grande merito ai lanciatori di entrambe le squadre, veri protagonisti insieme alle difese sempre pronte e concentrate. Nessuna delle due formazioni ha mai mollato, ma alla fine un errore fatale ha consegnato la vittoria ai giovani tigrotti algheresi, che così si riscattano dopo due secondi posti consecutivi nelle finali precedenti.

La soddisfazione in casa Tigri era palpabile: presenti in campo i dirigenti Masu, Floris e Cherchi, oltre all’allenatore Jorge Farina, artefice di un lavoro tecnico e motivazionale di altissimo livello. Un applauso speciale va a tutti i ragazzi: Deriu e Calvia (lanciatori), Angius (ricevitore), Ara, Salis D., Salis L. (interni), D’Apice, Marrosu e Uleri (esterni), che hanno lottato fino all’ultimo out con grinta e cuore.

Un ringraziamento particolare è andato anche ai genitori, sempre presenti e pronti a sostenere la squadra, nonché alla società Vibraf Domusnovas, alla coppia arbitrale e al comitato regionale per la perfetta organizzazione.

Infine, un grazie sentito agli sponsor che hanno reso possibile questa avventura: Floricoltura Dimarco, Bertani TCT, Autotrasporti Demontis, Nicola Gas, Edil Case, Edil Corbia, Ho my Bar, Movistrade, Il Golosone, Meloni movimento terra, FMS Car Solution, CSS Sardegna, e ai manutentori del campo Giuseppe Giovanni, Gianfranco e Mario.

Le Tigri Alghero, con questo successo, confermano la crescita di un movimento solido e appassionato, pronto a regalare nuove emozioni al baseball regionale e a formare i campioni di domani.

Sport

È ANCORA LEI LA REGINA IN ROSA: ELISA LONGO BORGHINI DOMA IL GIRO D’ITALIA WOMEN 2025
Sul Monte Nerone, dove le gambe si fanno pietra e il cuore deve battere più forte della paura, Elisa Longo Borghini ha riscritto la sua leggenda. E ora il ciclismo italiano ha una nuova regina. Anzi, la stessa di un anno fa. Perché Elisa ha compiuto l’impresa che riesce solo alle grandi: vincere di nuovo. Consecutivamente. Con intelligenza, classe ...