Il karate Martial Gym al Trofeo di Oristano

  Domenica 19 marzo si è svolta la 1° coppa di karate denominata coppa città di Oristano. Oltre 600 atleti da tutta la Sardegna hanno partecipato a questa prestigiosa e lunga gara iniziata alle 9.00 e terminata alle 19.00 senza interruzione su 4 aree di gara. Non poteva mancare la Martial Gym Alghero che ha partecipato con un discreto numero di atleti dai 6 ai 60 anni di età, ma dove per la maggioranza erano alla prima gara della loro vita. Ciononostante la società algherese vittoria dopo vittoria ha conquistato il secondo posto nella classifica societaria, dietro solo alla società organizzatrice di Oristano.

  Grande emozione ma anche soddisfazione per questi ragazzi che , per molti, era la prima competizione a cui hanno partecipato da quando hanno iniziato ad allenarsi da settembre scorso nella palestra del liceo scientifico di Alghero, sede degli allenamenti della Martial Gym.

Sport

Extrtime Mr Simon. Italia folle, espugnata Israele 4-5
Nove gol in novanta minuti. Una partita da montagne russe, di quelle che lasciano esausti pure i cronisti. Alla fine l’Italia di Gattuso strappa il successo in Israele e tiene in vita il sogno Mondiale. Ma che sofferenza. La gara inizia male: al 16’ Locatelli infila la sua p...

Flop dell’Italia del basket agli Europei 2025. La Slovenia di un super Doncic (42 punti) rimanda a casa gli azzurri. Coach Pozzecco annuncia a fine gara le sue dimissioni.
  Certe partite le giochi con l’anima. Il resto non conta. E l’Italia vista contro la Slovenia lo sa. Finisce 84-77, il finale della storia che non volevamo vedere. Azzurri fuori dall’Europeo. La squadra di Pozzecco è stata capace di tenere la partita aperta. E nel quarto periodo (vinto 21-12) ha avuto anche l’occasione di ribaltarla. Una lott...