Alghero, incontro al Quarter sulla cultura del project management

Questa sera, alle 18, la sala conferenze de Lo Quarter ospita l’incontro “Governare progetti culturali: esperienze da Alghero e Barcellona”, promosso dal Project Management Institute – Branch Sardegna.

L’obiettivo è diffondere la cultura del project management anche nel settore culturale, come strumento per rafforzare la progettazione, accedere più facilmente ai fondi e garantire un maggiore impatto sociale ed economico. «Sarà un momento di scambio di esperienze e conoscenze – commenta l’assessora alla Cultura Raffaella Sanna – in cui capiremo quanto gli strumenti e i metodi tipici della gestione progetti possano fare la differenza nel concepire e strutturare al meglio le nostre idee».

L’appuntamento, organizzato dal PMI Sardegna insieme all’Assessorato alla Cultura e alla Fondazione Alghero, con il patrocinio del Comune e del Banco di Sardegna, prevede testimonianze locali e internazionali: Maria Giovanna Fara (Fondazione Alghero), Chiara Murru (Mamatita Festival), Stefano Cucca (Rumundu), Angela Lalatta (I2cat, Barcellona) e Giuseppe Pirisi (Banco di Sardegna).

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria online: https://www.tickettailor.com/events/pmicentralitalychapter/1814424  . 

Cronaca

Stintino chiede un tavolo tecnico per l’emergenza cinghiali
A Stintino la pazienza è finita. I cinghiali scorrazzano liberi nelle campagne, arrivano fino in paese, attraversano le strade e provocano incidenti. Il Comune, che non ha competenze dirette sulla gestione della fauna selvatica, alza la voce e chiede un tavolo tecnico interistituzionale.

Corpo forestale, ultimi giorni per partecipare al concorso
Chi vuole entrare nel Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale ha tempo fino a lunedì 15 settembre, alle 23:59. Poi le domande per il concorso pubblico bandito dalla Regione Sardegna non saranno più accettate. Il bando prevede una graduatoria di 600 idonei. Le prime assunzi...

Villaputzu, sequestrate aragoste e tritoni mediterranei pescati illegalmente
Dieci chili di pescato illegale, tra aragoste e tritoni mediterranei, sono stati sequestrati dal Corpo Forestale nel porto di Villaputzu. Gli esemplari, tutti adulti, sono stati subito reimmessi in mare nell’Area Marina Protetta.Il controllo è scattato durante un’attività di vigilanza: fermato un veicolo di pescatori,...

Olbia, tre arresti per stalking e violenze contro ex compagne
 La Polizia di Stato ha eseguito nei giorni scorsi diverse misure cautelari per stalking e maltrattamenti. Il primo provvedimento riguarda un uomo di 38 anni, arrestato in una via del centro di Olbia e trasferito nel carcere di Sassari-Bancali su ordine della Procura di...