Sabato 23 agosto, ore 20.30. Nello spazio all’aperto della libreria Cyrano arriva il giallo. L’avvocato e scrittore Paolo Pinna Parpaglia presenterà il suo nuovo romanzo Delitti allo specchio. A dialogare con lui, Elias Vacca.
Pinna Parpaglia, cagliaritano, avvocato dal 2005, è volto noto della scuderia Newton Compton. Ha già firmato Quasi colpevole, Quasi innocente, Vendetta privata, Inviato a giudizio, Chi ha ucciso Desiré Bellanova?, Il quarto testimone, La morte si chiama Madame, Il mistero di Tavolara. Ora torna con un’altra indagine del suo detective Antony Depin.
Il libro si apre con un botta e risposta secco: «Si tratta di corna o di sangue?» chiede Depin. «Di sangue, Depin, di molto sangue», risponde Boschi. Alla residenza Fairy, clinica esclusiva per pochi privilegiati, sono già tre i morti ammazzati. Il direttore preferisce non coinvolgere la polizia. Meglio un investigatore privato di prima categoria. E Depin lascia Assemini per scoprire chi sta trasformando il paradiso in un mattatoio.
L’incontro rientra nella sezione estiva del festival Dall’altra parte del mare, ideato da Itinerandia, con la collaborazione della libreria Cyrano e il sostegno di Regione, Camera di Commercio e i Comuni di Alghero e Putifigari.
Un giallo d’agosto, all’aperto. Buona occasione per chi ama il mistero e preferisce passare la serata con un morto di carta, piuttosto che cercare parcheggio in centro.