Venerdì 4 luglio alle 18:30, alla libreria Koinè Ubik di Sassari, Franco Curreli presenterà il suo primo romanzo, Il raccolto dell’anima, edito da Catartica Edizioni.
L’autore dialogherà con Francesca Arca.
Il libro racconta la storia di Zemiro, uomo affermato, che decide di aprirsi con un giornalista. Torna indietro all’estate del 2006, quando aveva dodici anni e viveva a San Gavino Monreale.
Orfano di padre, passava le giornate osservando la pianura e Riccardo, un uomo solitario. Un incidente diventa l’occasione per un legame inaspettato.
Zemiro scopre anche degli scritti nascosti del padre. Pagine che lo spingono verso una nuova consapevolezza e lo portano a cambiare, per sempre.
Curreli scrive con uno stile essenziale e diretto, senza fronzoli. Emozioni e riflessioni emergono senza artifici. Un esordio che, dicono, ha già convinto lettori e critici.
Franco Curreli è nato a San Gavino Monreale nel 1979. Vive a Olbia e lavora nella logistica alimentare. Ama i libri fin da bambino e oggi gestisce la pagina Instagram @bookman1979.
"Il raccolto dell’anima" è il suo primo romanzo. E, a quanto pare, non sarà l’ultimo.