Ciffute e trullallere, sport e copatze. Ormai è tutta una questione immobiliare. Un bene immobile è una cosa ancorata al suolo, citiamo il codice civile se necessario, non sia mai che qualcuno possa ricordarcelo, lo anticipiamo. Tutta una questione di ville che lasciano il segno. Il Pifferaio se l'è menata che proprietà privata o meno San e i suoi se ne sono sbattuti negli anni. Gli amici del Santo dicono che scrive con l'IA. Non è che il risultato sia migliore per forza! Inoltre la Divina Provvidenza veglia su di noi, fino a prova contraria, ah la scommessa di Pascal. C'è o non c'è se ci credi non perdi mai. Vero come nella politica. In grado oggi di osannare e domani buttare sotto le scarpe. Per questo alcuni cercano nuove case politiche. Colle del Tormento è il primo. Susanna lo ha abbandonato per le verdi terre della perdizione. Con il cambio del Papa sarà cambiata la parrocchia di appartenenza? Vai e capiscine.
Qualche osservatore politico dice che abbia chiesto a Lo Re di entrare in "OCPSDAZ" ma data la sigla leggermente impronunciabile del movimento pare che le trattative si siano arenate e si siano dissolte all'Orizzonte. Mentre pare che l'ex sardista sassarese ora manutentore di OC in segreto gli abbia detto: "Vieni bello che abbiamo bisogno di te che in consiglio non contiamo nulla" nel vero senso della parola, non hanno rappresentanti. Colle dice di sapere dove andare ma deve parlare prima con il suo papà politico, lui preferirebbe dire amico, se gli dai del giovane si offende. Sembra che in consiglio ci saranno dei rimpasti. Tutto a a causa del partito del mancino libero e verde. Pare che un uccellino abbia fatto risuonare tanti "Piu Piu". Lu Bisba, il Papa Riformatore, Susanna e altri, si sarebbero fatti affascinare dal verde. In Regione starebbero iniziando a distribuire posti che non ci sono.
Comunque su beni immobili privati o pubblici che siano, tutti immobili, sempre, ma sulle sedie della Villa dello scandalo si trasformano tutti in beni mobili, possibilmente non registrati, non sia mai che qualcuno ne possa ricostruire il percorso, quanto meno ideologico, di trasferimento da un tema o partito all'altro.
Ora lo Re ce l'ha pure con la Massoneria. Dice che anelli non ne bacia, al massimo si fa baciare ma non diciamo dove. Avrebbe una proposta rivoluzionaria sull'università. Speriamo non sia la stessa di Stone con il Palazzo dei Congressi. Oh no, un altro immobile che cade a pezzi. Ora partirà la raffica dei comunicati. San e i suoi diranno "ciappini" e quelli delle botteghe oscure mazziniane diranno "ciappini voi, specchio riflesso" e lo faranno senza AI, si vergognerebbe anche lei di scrivere. Ultim'ora gli amici del Santo chiedono conto a Verru di qualche spicciolo a tre cifre distribuito ad un'ASD per un evento nazionale di due giorni. La palla passa sempre dal verde e non solo ideologico. Nuovo capitolo in vista.