JazzAlguer torna dentro le mura del centro storico. Dopo Amii Stewart all’anfiteatro “Ivan Graziani”, venerdì 22 agosto sarà il Quarter ad accogliere Tullio De Piscopo con il concerto I colori della Musica, tredicesimo appuntamento dell’ottava edizione della rassegna.
Batterista e percussionista tra i più noti al mondo, De Piscopo porta ad Alghero un percorso che unisce radici napoletane e collaborazioni internazionali. In carriera ha suonato con Astor Piazzolla, Quincy Jones, Chet Baker, Gerry Mulligan, Richie Havens e John Lewis. In Italia con Pino Daniele, Mina, Fabrizio De André, Franco Battiato. Nel jazz con Enrico Intra, Franco Cerri, Basso-Valdambrini e tanti altri.
Premi e riconoscimenti non gli sono mancati: dal Leone d’Oro alla carriera al recente Tenco per i Suoni della Canzone. Un caposcuola del sound mediterraneo che ora porta i suoi ritmi ad Alghero.
L’appuntamento è per le 21.30 al Quarter. Biglietti in vendita su TicketOne e Mailticket Italia. Info e prenotazioni al numero +39 3758732735 o via mail a bayouclub.info@gmail.com.
JazzAlguer, diretto da Massimo Russino e promosso dal Bayou Club Events, è sostenuto da Regione Sardegna, Fondazione di Sardegna, Fondazione Alghero, Camera di Commercio di Sassari e Comune di Alghero, con il patrocinio del circuito nazionale ItaliaJazz.