A poche ore dall’esordio in campionato il Cagliari prova a pensare al campo, ma il mercato bussa forte. Dopo la cessione di Piccoli alla Fiorentina per 27 milioni, anche Luvumbo potrebbe fare le valigie.
Il presidente Giulini ha respinto un’offerta da 3 milioni arrivata dal Tolosa, segnale che non intende svendere l’angolano. Ma intanto i conti parlano chiaro: Zortea è finito a Bologna per 8 milioni, con Piccoli e Luvumbo si sfiorerebbero i 40 milioni di incasso. Un tris che profuma di plusvalenza.
Le voci sulle “sirene americane” non si spengono. Non c’è nulla di ufficiale, ma l’aria è quella di un mercato che guarda più ai bilanci che alla rosa. Anche Caprile, riscattato dal club, è già finito nel mirino del Milan: un affare che garantirebbe subito un margine.
Giulini, più che un presidente, sembra un broker: compra, rivende e monetizza. Il campionato però non aspetta i commercialisti. I rossoblù sono ai blocchi di partenza: partire bene potrebbe spegnere almeno per un po’ le voci di saletta. Quelle, si sa, arrivano sempre prima delle voci di corridoio.