Alla Domus finisce 1-1. Il Cagliari di Pisacane strappa il primo punto del campionato contro la Fiorentina di Pioli, agguantando il pari in pieno recupero.
Il tecnico rossoblù torna al 4-3-1-2, con Prati in regia ed Esposito dietro Borrelli e Folorunsho. Nel primo tempo meglio i sardi: Folorunsho sfiora il gol, ma manca la zampata.
Nella ripresa i viola colpiscono al 68’: Mandragora anticipa Mina e di testa batte Caprile sul secondo palo. Kean avrebbe l’occasione del raddoppio, ma spreca davanti alla porta. E il calcio, si sa, non perdona.
Il Cagliari alza il baricentro nel finale. Al 94’ arriva il pari: cross di Gaetano, Luperto stacca e infila De Gea, non impeccabile nell’intervento. Un punto a testa e tutti negli spogliatoi.
Pisacane aveva impostato la gara con l’idea di muovere la classifica. Ma i dubbi restano: Prati fatica a guidare la squadra, ed Esposito trequartista convince poco. Gaetano, entrato dalla panchina, prima sfiora il gol poi serve l’assist che vale il pari. Forse la risposta alla domanda “chi è il regista di questo Cagliari?” è già arrivata dal campo.
Ora testa al Napoli, campione d’Italia, atteso sempre alla Domus. Una sfida che dirà se il Cagliari può davvero reggere l’urto del campionato o se resterà inchiodato al ruolo di comparsa.