ALGHERO – Il Tar della Sardegna ha sospeso l’ordinanza del Comune di Alghero che disponeva la chiusura per tre giorni del “Bahia Beach Club”, oggetto di provvedimento a seguito di controlli congiunti della Polizia Amministrativa della Questura di Sassari e del Commissariato locale. Il provvedimento comunale era stato adottato per violazioni legate alle emissioni sonore.
La società Sahmar S.r.l.s, titolare dell’attività ha impugnato l’ordinanza n. 502 del 5 luglio 2025, notificata il 22 luglio e con efficacia prevista a partire da domenica 27 luglio. Il Tribunale Amministrativo Regionale ha accolto l’istanza cautelare ai sensi dell’articolo 56 del codice del processo amministrativo e, con decreto firmato il 24 luglio dal presidente Tito Aru, ha sospeso l’esecuzione dell’atto fino all’udienza collegiale fissata per il 25 settembre.
Resta in ogni caso in atto l’attività di controllo delle forze dell’ordine sul rispetto delle normative in materia di emissioni acustiche e orari di esercizio nel territorio comunale.