Dopo una lunga ed estenuante trattativa con l'Inter, Sebastiano Esposito (cresciuto nelle giovanili del Brescia e dell'Inter) è ufficialmente un nuovo giocatore del Cagliari. I rossoblù hanno bruciato la concorrenza del Parma ma, a farla da padrone,è stata la volontà del calciatore campano quella di vestire la maglia rossoblù. È nato a Castellamare di Stabia il 2 Luglio 2002, alto 186 cm. È una seconda punta e,all'occorrenza, può agire da trequartista. È ambidestro, abile nell'attaccare gli spazi e nella conduzione palla. È un ottimo assist-man. Nella passata stagione all' Empoli (retrocesso poi in cadetteria) ha realizzato 8 gol in 33 partite.
Si tratta del quinto acquisto da parte dei rossoblù dopo gli arrivi di Borrelli,Folorunsho, Mazzitelli e del giovane attaccante turco Kiliçsoy dal Besiktas.
"La formula del trasferimento e le cifre": l'attaccante è stato prelevato dall'Inter in prestito secco con obbligo di riscatto fissato a 4 milioni di euro più il 40% sulla futura rivendita in favore del club milanese (ma solo se non inferiore ai 4 milioni).
Per lui si parla di un contratto quinquennale dove percepirà 750.000 € di stipendio più bonus.
È sbarcato nella serata di ieri (alle 21.30 circa) all'Aeroporto di Elmas e i tifosi rossoblù gli hanno fatto una grandissima accoglienza.
Ecco le sue prime parole ai microfoni di Centotrentuno: "È stata una scelta che ho voluto e condivisa con il mio procuratore,speriamo di fare bene. Volevo ringraziare il direttore Angelozzi, l'avvocato Romei e il presidente. Coppa Italia? Speriamo di esserci,mancano diversi giorni alla gara. Ho tanti amici qua,come Zappa,Zortea,Piccoli ne conosco tanti. Folorunsho lo sento quasi tutti i giorni ed è tanto felice. Con il mister ci ho parlato tempo fa,ma in particolare in questi giorni ho sentito il direttore Angelozzi".
Da sabato si comincia a fare sul serio: per il Cagliari ci saranno i trentaduesimi di finale di Coppa Italia alla "Unipol Domus" contro la Virtus Entella,neopromossa in Serie B.
Il calcio d'inizio è fissato per le 20.45 e il match sarà visibile al Canale 20 (Mediaset) del digitale terrestre.