?Festa del basket nello scorso week-end a Lanusei. Le gare si sono disputate in tre giornate, hanno cominciato venerdì 8 agosto i giovanissimi del Minibasket, poi il giorno dopo è stata la volta dei PRO e degli Amatori, mentre domenica 10 sono scesi in campo gli Under14 e 16, sia a livello maschile, che a quello femminile. La manifestazione ha coinvolto più di cento atleti provenienti da ogni parte della Sardegna, da Cagliari sino a Olbia passando da tutte le province. Nella giornata di domenica c’è stata anche la visita del Presidente della Federazione Sarda di basket, Tore Serra, insieme a Emanuela Peretti. All’incontro ha partecipato il sindaco di Lanusei Davide Burchi e l’assessora Maria Tegas. È stato un grande onore per la cittadina dell’Ogliastra e motivo di orgoglio accogliere il presidente al torneo di basket. La sua presenza ha dato ulteriore valore a una manifestazione che, già di per sé, ha visto grande entusiasmo e partecipazione.
Il suo sostegno è stato un segno tangibile di attenzione verso una piccola realtà, e soprattutto ha voluto premiare l’impegno e la passione che ogni giorno la società del Lanusei mette sul campo.
Ecco i vincitori per categoria: 1o Classificato Under14M ON FIRE CLUB, formato da Massimo Betocchi, Federico Migoni e Nicolò Nieddu.
Nell’Under 16 maschile il 1o Classificato è stato il SUMENZU TEAM, con Christian Cocco, Gabriele Piredda, Fabrizio Puggioni e Alessio Ganga.
Infine Under16 femminile ha prevalso la formazione di LE BRO N con Matilde Aresu, Francesca Vacca, Melissa Matta e Lucrezia Piras.