Alghero, successo di partecipazione per la terza tappa del Summer Beach Chess


ALGHERO – Oltre quaranta giocatori hanno animato la terza tappa del Summer Beach Chess 2025 al Summerbeach village al lido San Giovanni di Alghero, confermando il buon momento della manifestazione ideata dal circolo Romangia Scacchi e coordinata da Sergio Ricca, ormai punto di riferimento per la promozione del gioco nella Riviera del Corallo. Il torneo, capace di richiamare appassionati da tutta la provincia, ha offerto una serata di sfide intense e partite combattute.

Nell’Open, vittoria per l’ozierese Alessandro Polo, capace di imporsi davanti ai sassaresi Yuri Sanna e Matteo Piga. Tra gli Under 14, nuovo trionfo per la giovane promessa di Porto Torres Leonardo Cocco, seguito da Riccardo Sias e Filippo Orfino.

La classifica generale Open vede ora al comando i sassaresi Yuri Sanna, Sebastiano Paulesu e Matteo Casu. Nella graduatoria Juniores, Leonardo Cocco consolida la leadership, tallonato da Gabriele Correddu e Marco Doppiu.

Il torneo si fermerà giovedì 14 agosto per il turno di riposo, per poi riprendere regolarmente il 21 agosto. Considerato l’alto numero di iscritti, l’organizzazione raccomanda la preiscrizione per le prossime tappe.

Photogallery:

Sport

Frenata virtuale: Sebastiano Esposito, il sì al Cagliari è più vicino
La trattativa tra Cagliari e Inter per Sebastiano Esposito procede, seppur con qualche rallentamento nelle ultime ore. Il giovane attaccante, reduce da buone prestazioni con la maglia nerazzurra nel Mondiale per Club, resta un obiettivo concreto per i rossoblù, ma manca ancora la fumata bianca.

Vela Latina ad Alghero Sabato 2 Agosto si è svolto il trofeo del Corall
Annina 1920, storica spagnoletta del Gruppo Velico della Lega Navale Italiana di Alghero, ha vinto l'edizione 2025 del Trofeo del Corall, conquistando, sabato scorso nelle acque algheresi, il primo posto assoluto davanti al gozzo Ishtar di Giorgio Macciocu, con Giuseppe Paddeu alla barra, e alla lancia Penelope, della famiglia Fois, timanta da G...

Grande successo e tanta partecipazione per il Sailing School Day 2025.
La bellezza della condivisione, dello sport e della Vela che unisce. Il tutto grazie all’impegno di un direttivo che guarda avanti mettendo al primo posto la crescita dei suoi allievi. Il sunto di questo è il Sailing School Day, l’appuntamento che si ripete ogni anno a luglio e che coinvolge tutti gli iscritti alla scuola vela “Paolo Emilio Zoa...

I muri dello sport. Quando un gesto cambia tutto
Ci sono atleti che vincono. E poi ci sono quelli che spostano i confini dell’umano. Nadia Comaneci, Olimpiadi di Montréal, 1976. Ha 14 anni, non dice una parola, ma incanta il mondo con un corpo che danza tra le parallele asimmetriche. Il tabellone, impreparato all’impossibi...