Pallacanestro Alghero Under 15: inizia la fase interzona a Castelfiorentino

Dopo aver conquistato il titolo regionale, la formazione Under 15 femminile della Pallacanestro Alghero si prepara ad affrontare il concentramento della fase interzona, in programma a Castelfiorentino (FI).

Il girone è composto da quattro squadre e le prime due classificate accederanno alle Finali Nazionali di categoria. L’esordio è previsto per venerdì 2 maggio alle ore 19:00 contro la Fluido Sistem Basket Venaria.

La squadra, allenata da Antonello Muroni e Stefano Patta, arriva all’appuntamento nazionale con un bilancio di 22 vittorie nel campionato regionale. Il gruppo è composto in larga parte da atlete sotto età, con 11 giocatrici su 12 provenienti dalla classe 2010.

Per la società algherese si tratta di un banco di prova importante, che consentirà di valutare il livello tecnico delle proprie atlete nel contesto nazionale.

Sport

Cagliari-Verona 4-0: una vittoria che pesa più dei gol
  Il 4-0 con cui il Cagliari supera l’Hellas Verona non è solo un risultato largo. È una di quelle partite che raccontano molto più di quanto dica il tabellino, perché parlano di identità, di metodo e di una squadra che, pur senza proclami, ha cominciato a sapere esattamente cosa vuole essere. Il Cagliari vince perché controlla. Controlla ...