Dalla Regione 100mila euro per il Palazzetto dello Sport di Ploaghe. Di Nolfo e Faedda: “Orgogliosi di questa importante scelta per la comunità”

È stata firmata la convenzione tra la Regione Sardegna e il Comune di Ploaghe per i lavori di adeguamento del Palazzetto dello Sport. L’intervento, dal valore di 100mila euro, è stato reso possibile grazie all’impegno della consigliera comunale Annamaria Faedda e al sostegno del consigliere regionale Valdo Di Nolfo.

«È una notizia importante per la nostra comunità – commenta Annamaria Faedda – che farà felici le atlete e gli atleti che usufruiscono della struttura. Grazie a questo contributo potremo iniziare i lavori di adeguamento del Palazzetto agli standard di sicurezza previsti dalla legge, dando ai ploaghesi un impianto moderno ed efficiente. Lo sport, infatti, non è solo agonismo, ma educa al rispetto delle regole, alla convivenza e alla condivisione: questo intervento è un investimento per tutta la comunità».

L'onorevole regionale Valdo Di Nolfo aggiunge: «La Regione sostiene le comunità nel loro percorso di crescita e miglioramento della qualità della vita di cittadine e cittadini: il finanziamento che permetterà l'ammodernamento del Palazzetto dello sport si inserisce in questo contesto e rappresenta uno step importante per un paese come Ploaghe, dove lo sport è un importante motore di aggregazione sociale».

Il finanziamento consentirà l'inizio dei lavori attesi da anni, rafforzando il ruolo di Ploaghe come città dello sport e offrendo nuove opportunità a cittadini e associazioni.

Photogallery:

Politica

Nuoro: la Regione incontra Confindustria, tra promesse, piani e vecchi problemi
A Nuoro si parla di sviluppo, e già questa è una notizia. Stamattina la presidente della Regione, Alessandra Todde, è tornata nel cuore dell’isola per incontrare gli industriali di Confindustria Sardegna Centrale. Al suo fianco il vicepresidente Giuseppe Meloni e l’assessore all’Industria Emanuele Cani.

L'osservatorio di Guerrini: La politica sarda non può essere solo un gioco di poltrone
  Cagliari. La politica sarda. Non può essere solo un gioco di poltrone. Non può essere solo un puzzle dove incastrare pezzi di potere. La missione del nuovo segretario Pd Silvio Lai sembra quella. Riportare i democratici nella gestione della sanità, dopo la autoesclusione alla Giunta sui Commissari Straordinari delle Asl. Ma la realtà è che ...