Forza Italia interviene con una proposta concreta sul recente avvio del servizio di vigilanza notturna attivato nei fine settimana. Il partito azzurro accoglie con favore l’iniziativa del nuovo Comandante della Polizia Locale, Antonio Masala, considerandola un primo passo positivo nella direzione della sicurezza urbana, ma invita l’Amministrazione comunale ad andare oltre.
“Ci complimentiamo col Comandante per l’iniziativa – afferma il Segretario cittadino di Forza Italia, Andrea Delogu – ma chiediamo che venga integrata estendendola a tutta la settimana, quantomeno nel mese di agosto”.
Il riferimento è al periodo di massima affluenza turistica, quando le esigenze di controllo del territorio e rispetto delle regole si intensificano, soprattutto nelle ore serali e notturne.
“Forza Italia ricorda che negli anni dal 2004 al 2010 la Giunta di centrodestra metteva in campo, a partire dalle 21, ben 25 operatori della Polizia Locale che contrastavano l’abusivismo commerciale nei due mesi di alta stagione e garantivano il rispetto delle regole e della convivenza civile nel centro cittadino. Riteniamo sia questa la strada più corretta da seguire”, conclude Delogu.
Un richiamo all’esperienza passata e una proposta rivolta al futuro, con l’obiettivo di rafforzare il presidio del territorio durante l’estate e migliorare la qualità della vita in città.