Un’operazione congiunta dei Carabinieri della Stazione di Ossi, della Sezione Operativa della Compagnia di Sassari e dello Squadrone Eliportato "Cacciatori Sardegna" ha portato, nella mattinata di venerdì 1° agosto, all’arresto in flagranza di reato di un uomo, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’azione è scattata al termine di una mirata attività investigativa incentrata sulla prevenzione e il contrasto allo spaccio nelle aree rurali più impervie. L’abitazione dell’uomo, situata in una zona di campagna particolarmente difficile da raggiungere, era da giorni sotto osservazione. I militari, grazie anche a sofisticati strumenti tecnologici in dotazione allo Squadrone Cacciatori, avevano notato uno strano via vai di persone che sostavano per pochi minuti per poi allontanarsi rapidamente.
È stato proprio questo elemento a far scattare l’intervento. I Carabinieri hanno fermato l’uomo a bordo della propria auto e, a seguito di un controllo, lo hanno trovato in possesso di circa 3 grammi di cocaina.
La successiva perquisizione dell’abitazione ha permesso di sequestrare circa 67 grammi della stessa sostanza, nascosti in una cassaforte, oltre a 100 grammi di marijuana, due piante di cannabis in fase vegetativa, bilancini di precisione, materiale per il confezionamento e 400 euro in contanti. Trovato anche un libro mastro con annotazioni sospette, ritenute riconducibili all’attività di spaccio.
L’uomo, su disposizione della Procura della Repubblica di Sassari che coordina le indagini, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Nel rispetto del principio di presunzione d’innocenza, la colpevolezza dell’indagato sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.