Dopo le due gravi perdite del 27 luglio scorso – la morte di Enzo, figlio di Julio Sergio (ex portiere della Roma), scomparso a 15 anni dopo una lunga battaglia contro un medulloblastoma, e quella del piccolo Elliot Charles, secondogenito del centrocampista del Bari Thomas Verreth, venuto a mancare a soli 14 mesi a causa di un virus – il mondo del calcio è costretto ad affrontare un altro dramma.
È notizia di oggi la scomparsa del piccolo Len Ulreich, figlio del portiere tedesco del Bayern Monaco Sven Ulreich, venuto a mancare a soli 6 anni dopo una lunga e grave malattia.
Ad annunciarlo è stato lo stesso Ulreich con un commosso post pubblicato insieme alla moglie Lisa sul suo profilo Instagram: "È con profonda tristezza che annunciamo oggi che nostro figlio Len è mancato poche settimane fa dopo una lunga e grave malattia. La decisione di rendere pubblica la nostra storia è incredibilmente difficile per noi, ma è un passo importante per noi come famiglia, per fare chiarezza per chi ci circonda e per il pubblico. Insieme a nostra figlia, stiamo cercando di ritrovare la strada della vita, passo dopo passo".
Ulreich ha poi voluto ringraziare chi è stato loro vicino in questo momento durissimo: "Un ringraziamento speciale va alle nostre famiglie, ai nostri amici e al Bayern Monaco per la loro discrezione e il loro enorme supporto negli ultimi mesi: per noi significano molto. Chiediamo al pubblico e ai rappresentanti dei media di essere rispettosi della nostra privacy. Vi preghiamo cortesemente di astenervi dal porre ulteriori domande o rilasciare dichiarazioni. Lisa e Sven".
Un'altra pagina tragica si aggiunge a un’estate già segnata dal dolore per il mondo del calcio.