Olbia: due giovani arrestati in hotel per detenzione di droga ai fini di spaccio

Nel pomeriggio di venerdì 9 maggio 2025, i Carabinieri della Sezione Operativa di Olbia hanno arrestato due giovani, accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione che indicava un sospetto via vai di persone da una struttura alberghiera nel centro della città. I militari, giunti presso l’hotel segnalato, hanno rilevato un forte odore di marijuana provenire da una delle stanze occupate dai due giovani. Posizionati nel corridoio in attesa, i Carabinieri hanno colto l’occasione per intervenire quando un terzo giovane, amico degli occupanti, ha raggiunto la stanza e ha aperto la porta.

I militari hanno quindi proceduto a una perquisizione del locale, rinvenendo oltre 1,6 chilogrammi di marijuana, più di 4 grammi di cocaina, sostanza da taglio, bilancini elettronici di precisione, materiale per il confezionamento della droga e una somma di 700 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

I due giovani sono stati immediatamente arrestati e posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria. In data odierna, all'esito dell'udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Tempio Pausania ha applicato nei loro confronti la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La nota diffusa dalla Procura della Repubblica, firmata dal Procuratore Gregorio Capasso, precisa che i fatti sopra riportati si riferiscono esclusivamente alla fase delle indagini preliminari e che i provvedimenti cautelari adottati riguardano unicamente la fase cautelare, in attesa di un eventuale giudizio di merito e delle decisioni del Giudice del Riesame.

L’operazione conferma l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e garantire la sicurezza del territorio.

Cronaca

Sciopero aerei 20 giugno, cosa fare per salvare il viaggio
Venerdì 20 giugno 2025 si preannuncia una giornata nera per il trasporto aereo nazionale e internazionale. Uno sciopero di 24 ore, proclamato a livello nazionale, rischia di mandare in tilt gli aeroporti italiani in pieno avvio della stagione estiva. Secondo le stime di ItaliaRimborso, saranno circa 200.000 i viag...

InVita – la via dei borghi: camminare la Gallura tra gesti, riti e paesaggi
Dal 20 al 29 giugno prende forma un progetto che è molto più di un evento: è un invito a percorrere l’Alta Gallura con passo lento, alla ricerca dell’anima dei luoghi. “InVita – la via dei borghi”, promosso dal Comune di Tempio Pausania con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna – Assessorato del Turism...

Sardinia Food Awards: dieci anni di eccellenza e orgoglio sardo
 Il decennale dei Sardinia Food Awards è stato celebrato come si conviene alle imprese riuscite, quelle che nascono con un’idea, crescono con la passione e si affermano con la credibilità. Dieci anni dopo il primo brindisi, quello che venne subito battezzato “l’Oscar dei...

Rotary Club Coast Porto Rotondo porta la solidarietà in piazza Sotto le stelle di San Pantaleo una conviviale inclusiva firmata “Pronti ad agire”
La piazza di San Pantaleo, pittoresca cittadina gallurese arroccata sulle pendici granitiche del massiccio di Cugnana e affacciata sulla Costa Smeralda, si è trasformata la sera del 13 giugno 2025 in un salotto di relazioni e generosità per la conviviale del Rotary Club Coast Porto Rotondo. Oltre cento soci, turisti e abitanti hanno preso posto ai...