Cade durante la gara di cross a Gonnesa, grave ventenne di Guspini

Doveva essere una giornata di sport e divertimento, invece una drammatica caduta ha trasformato in tragedia una gara di motocross disputata ieri pomeriggio sul circuito di Gonnesa. Riccardo Pittau, vent'anni appena, residente a Guspini, è ora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari, dove lotta tra la vita e la morte. Il giovane motociclista stava correndo nella categoria Mx1, quando, per cause ancora da chiarire, ha perso il controllo della moto finendo rovinosamente al suolo. Immediatamente soccorso dai sanitari presenti sul circuito, Pittau è stato rianimato sul posto con l’ausilio di un defibrillatore, vista la gravità delle condizioni. Pochi minuti dopo, sul tracciato sono arrivati anche i medici del 118 e, data l’estrema urgenza, è stato richiesto l'intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale Brotzu. I medici mantengono la prognosi riservata. Le condizioni del giovane pilota sono definite gravissime.

Cronaca

Stintino, controlli sul territorio: sanzioni per campeggio abusivo
Prosegue l’attività di vigilanza contro campeggio e parcheggi abusivi nel territorio comunale. Ieri mattina, intorno alle 9, una pattuglia della Polizia locale ha sorpreso nei pressi della lottizzazione Tamerici un furgone in sosta su una strada sterrata e alcune tende occupate da più persone.

Stintino chiede un tavolo tecnico per l’emergenza cinghiali
A Stintino la pazienza è finita. I cinghiali scorrazzano liberi nelle campagne, arrivano fino in paese, attraversano le strade e provocano incidenti. Il Comune, che non ha competenze dirette sulla gestione della fauna selvatica, alza la voce e chiede un tavolo tecnico interistituzionale.

Corpo forestale, ultimi giorni per partecipare al concorso
Chi vuole entrare nel Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale ha tempo fino a lunedì 15 settembre, alle 23:59. Poi le domande per il concorso pubblico bandito dalla Regione Sardegna non saranno più accettate. Il bando prevede una graduatoria di 600 idonei. Le prime assunzi...