Omicidio Giulia Cecchettin: Arrestato in Germania l'ex fidanzato con prove inquietanti

  Il caso di Giulia Cecchettin ha avuto una svolta decisiva con l'arresto in Germania di Filippo Turetta, l'ex fidanzato della vittima. Il corpo di Giulia è stato ritrovato vicino al lago di Barcis, in provincia di Pordenone. 

  La fuga di Turetta, durata una settimana, si è conclusa con l'intervento della polizia tedesca, dopo che era stato emesso un mandato di arresto europeo nei suoi confronti. Durante la latitanza, Turetta è stato sorpreso mentre utilizzava banconote insanguinate per fare benzina.

  Ulteriori indagini hanno rivelato che sul suo computer erano state effettuate ricerche su kit di sopravvivenza e abbigliamento per escursioni in montagna, suggerendo la possibilità di una premeditazione dell'omicidio.

Cronaca

Nuoro: controlli serrati dei carabinieri contro l’abusivismo turistico
I Carabinieri della Compagnia di Siniscola hanno intensificato i controlli sul turismo costiero estivo, concentrandosi sulle strutture ricettive della Baronia. L’operazione ha puntato a verificare il rispetto delle normative che regolano le locazioni turistiche, con l’obiettivo di tutelare i diritti dei turisti e g...

Tortolì: controlli antidroga dei Carabinieri, arrestato un 48enne per spaccio
Nella notte tra l'8 e il 9 maggio, i Carabinieri della Compagnia di Lanusei, con il supporto delle unità cinofile antidroga dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori di Sardegna”, hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio a Tortolì, mirato al contrasto dello spaccio di sostanz...