Rinascita a Cagliari: Nuova Icom inaugura l'era d'oro del porto canale con investimenti milionari

  La rinascita del porto canale di Cagliari è alle porte, e ciò che stiamo vedendo è solo l'inizio di un'era promettente per la struttura", esordisce Edoardo Tocco, presidente del Consiglio comunale, riflettendo sull'ingresso della Nuova Icom nello scalo industriale. "Abbiamo davanti un progetto ambizioso, destinato a rivoluzionare il panorama imprenditoriale non solo locale ma di tutta l'area circostante. 

  L'obiettivo? Eretto uno stabilimento pionieristico nel settore della carpenteria industriale." Questa mossa rappresenta una vera e propria iniezione di vitalità, prevedendo la creazione di 500 nuovi posti di lavoro, alimentata da un robusto investimento di 14 milioni di euro. "Questo non solo attirerà altre imprese produttive, ma segnerà anche l'alba di un nuovo capitolo per la zona economica speciale del sud Sardegna," aggiunge Tocco, assicurando il pieno appoggio del consiglio al programma in corso. "Grazie agli incentivi legati al progetto portuale, stiamo puntando su una sfida che potrebbe determinare un futuro prospero per la nostra Isola.

Cronaca

Fra Nazareno da Pula. Una beatificazione che tutta la Sardegna richiede
Fra Nazareno da Pula, buono, umile e generoso che ha saputo ascoltare, confortare, leggere nel cuore delle persone e in alcuni casi guarirle sia da malattie fisiche che spirituali. La sua missione principale era quella dell'ascolto e dell'accoglienza, riteneva che gli fosse stata affidata proprio da Dio con il quale aveva stretto un rapporto "speci...

Alghero: a Ferragosto tornano i fuochi d’artificio sulla Riviera del Corallo
Il Ferragosto ad Alghero non si discute: si celebra. E anche quest’anno lo spettacolo pirotecnico illuminerà la Riviera del Corallo, con le luci che danzano sul mare e gli occhi puntati in su. Appuntamento alle 22:30 del 15 agosto, quando dal Lungomare Barcellona all’area portuale, fino alle spiagge, la città si fermerà per guardare il cielo.