Don Bosco Cup: a Sinnai e San Nicolò d’Arcidano le gare di ginnastica ritmica per la qualificazione nazionale

Due appuntamenti di alto livello per la ginnastica ritmica targata PGS Sardegna: la Don Bosco Cup 2025 è entrata nel vivo con la seconda e terza prova regionale, in programma rispettivamente l’8-9 marzo a Sinnai e il 12 aprile a San Nicolò d’Arcidano.

Il primo evento, organizzato dalla ASD Turbo presso la palestra “Sinnai Basket” di via Gramsci, ha visto la partecipazione di atlete provenienti da Dolianova, Donori, Sant’Andrea Frius, Santadi e persino da La Maddalena. La formula prevedeva esclusivamente esercizi individuali e ha regalato momenti di grande intensità sportiva. Le immagini ufficiali della gara sono state realizzate da Matteo Collu Fotografo, che ha immortalato le atlete nel pieno della loro eleganza e potenza espressiva.

Il secondo appuntamento si terrà invece il 12 aprile a San Nicolò d’Arcidano, nella palestra comunale di via Linnaris, con l’organizzazione affidata alla ASD Ginnastica Flamingo di Terralba. In questa terza prova regionale, scenderanno in pedana ginnaste impegnate in esercizi individuali, di coppia, a squadre e nelle rappresentative.

Entrambe le competizioni sono tappe fondamentali per accedere alle finali nazionali della Don Bosco Cup, in programma a Lignano Sabbiadoro dall’1 al 6 maggio 2025.

In vista dell’importante evento nazionale, è stato predisposto anche un controllo tecnico itinerante con la giudice nazionale Susanna Dal Rio, che visiterà le società qualificate per supervisionare gli esercizi e offrire indicazioni tecniche alle atlete e ai tecnici.

La Don Bosco Cup, promossa dal Comitato Regionale PGS Sardegna, continua così a confermarsi come una vetrina fondamentale per la ginnastica ritmica isolana, capace di unire passione sportiva, crescita tecnica e spirito educativo.

Photogallery:

Sport

Cagliari, la vittoria della lucidità: a Firenze non è un caso
  La vittoria del Cagliari al Franchi non è soltanto un colpo esterno prezioso in classifica. È, soprattutto, una fotografia nitida di come una partita possa essere indirizzata dalla lettura degli spazi, dalla disciplina tattica e da una gestione emotiva superiore rispetto all’avversario. Contro una Fiorentina più propositiva che concreta, ...

Il Cagliari sbanca Firenze con una grande prova di carattere
  Al "Franchi" il Cagliari conquista la seconda vittoria di fila (dopo quella interna di Sabato scorso con la Juventus) battendo 2-1 la Fiorentina in terra toscana dopo quasi 8 anni dall'ultima volta, il 13 Maggio 2018. I sardi, con questo successo, conquistano 3 punti d'oro in chiave salvezza e salgono a quota 25 rimanendo per il momento a...

Cagliari che espugna Firenze. Tre punti fondamentali in chiave salvezza.
  La sfida salvezza del Franchi la decide Marco Palestra, laterale ventenne di proprietà dell’Atalanta e già sul taccuino di mezza Serie A (e non solo): assist (per Kiliçsoy) e gol per l’azzurrino, che regala al suo Cagliari il secondo successo di fila e lo allontana dalla zona rossa. Dove resta impantanata invece la Fiorentina, ancora vittima...

La vittoria di Firenze consente al Cagliari di guardare al futuro con maggior fiducia.
  La vittoria di Firenze, contro una formazione ultimamente in netta ripresa e per altro motivata dalla tragedia che l’ha colpita con la morte del proprio presidente, ha messo le ali ad un Cagliari che finalmente ha inserito la quarta e fatto valere le potenzialità non sempre espresse finora in stagione. Una vittoria di cuore, tattica e soffer...