Olbia, il Campionato Regionale di Motocross infiamma la pista: spettacolo e duelli mozzafiato

A Olbia il Campionato Regionale di Motocross ha preso il via con una giornata di adrenalina pura, polvere e sfide all’ultimo sorpasso, consacrando il circuito dell’Olbia Arena come teatro di una competizione spettacolare. Domenica 16 febbraio, i migliori piloti sardi e alcuni atleti provenienti dal resto d’Italia si sono dati battaglia su un tracciato tecnico e selettivo, sotto gli occhi attenti di un pubblico entusiasta e della sei volte campionessa del mondo Kiara Fontanesi, ospite d’eccezione dell’evento.

Il primo atto del campionato ha visto protagoniste tutte le categorie, dalla 65 Debuttanti alla classe regina MX1. Mattia Cassitta ha dominato tra i più piccoli, mentre nella 65 Cadetti il più veloce è stato Michele Farris. Nella 85 Junior, successo per Alessio Foddis, mentre tra i Senior si è imposto Samuel Soro. Gara combattutissima nella 125 Junior, con Mattia Piredda che ha avuto la meglio sugli avversari, mentre nella 125 Senior il gradino più alto del podio è andato a Cristian Chessa.

Nelle categorie superiori, la MX1 ha visto trionfare Bruno Setzi, che ha regolato la concorrenza di Mauro Sotgiu e Riccardo Pittau, mentre nella MX2 il più veloce è stato Andrea Cadeddu. Tra gli Over 40, primo posto per Giovanni Asole, mentre nella Challenge si è imposto Alessandro Muscas.

Oltre alla competizione regionale, l’evento ha visto una classifica assoluta aperta anche ai piloti provenienti dalla penisola. Nella MX1, successo per Marcello Disetti, seguito da Massimo Pezzotti, mentre nella MX2 si è imposto Alex Gruber, con Kiara Fontanesi che ha chiuso al secondo posto, confermando il suo talento su un tracciato inedito.

A scandire il ritmo della giornata, la voce di Giorgio Dongu, che ha accompagnato il pubblico tra sorpassi e colpi di scena, rendendo l’atmosfera ancora più coinvolgente. L’evento, organizzato dal Motoclub Olbia MX, presieduto da Massimo Monaco, in collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Olbia, ha riscosso un successo di pubblico e partecipazione. “Un ringraziamento speciale ai ragazzi del Motoclub Olbia MX e a tutte le associazioni che hanno contribuito a rendere questa manifestazione un evento di grande livello”, ha dichiarato l’assessore Marco Balata.

Un esordio di stagione spettacolare, che lascia presagire un campionato all’insegna della competizione e della passione per il motocross.

Sport

Cagliari Calcio: Assenze e presenze in previsione della gara contro il Lecce
A pochi giorni dall’impegnativa sfida che vedrà il Cagliari allenato dal giovane tecnico Fabio Pisacane affrontare alla Domus Arena l’ostico Lecce capitanato dall’ottimo estremo difensore Waldimiro Falcone, notizia certamente positiva in casa rossoblù. La compagine sarda, infatti, sembra aver recuperato uno dei suoi più importanti elementi del repa...

Situazione infortuni in casa Dinamo
Dopo la sconfitta avvenuta in terra friulana contro la temibile compagine dell’ Apu Udine e la prestigiosa vittoria ottenuta, in Spagna, nel match che vedeva la formazione sarda impegnata contro l’ostico Saragozza, in Fiba Europe Cup, notizia particolarmente negativa per la Dinamo Sassari allenata dal “navigato” coach Mrsic. La squadra sarda-infatt...

Cagliari, missione riscatto alla Domus: lunedì arriva il Lecce per blindare la salvezza
  Dopo la deludente sconfitta maturata allo Stadio Olimpico di Roma contro la fortissima formazione giallorossa allenata dal “navigato” mister Giampiero Gasperini, il Cagliari del Presidente Giulini torna nuovamente in campo, in queste ore, nei consueti allenamenti settimanali, in vista della gara che lo vedrà impegnato, lunedì 16 febbraio 202...

Why Company, otto ori e gloria anche senza i "senatori"
Marrubiu – Nella piana del Campidano si è consumato il rito del primo Trofeo di Karate. Un agone che ha richiamato duecento anime, duecento atleti pronti a misurarsi sul tatami con quella disciplina orientale che trasforma la zuffa in arte geometrica.

Cagliari troppo dimesso. La Roma si impone con doppietta di Malen.
  La notte di Donyell Malen è quella che l’olandese sognava da un mese. Da quando è arrivato a Roma. Doppietta che stende il Cagliari (2-0) e fa sorridere Francesco Totti, in tribuna col fido Vito Scala e l’amico Vincent Candela, ed esalta il popolo giallorosso. La Roma di Gian Piero Gasperini rimedia dopo la brutta figura di Udine e acchiappa...