Gli allievi dell'Alghero campioni regionali

  Risultato importante a livello giovanile per l’Alghero che conquista il titolo regionale con l'Under 17 (Allievi). Nella finale andata di scena domenica, presso il centro Federale a Sa Rodia, i ragazzi allenati da mister Adriano Serra, hanno vinto finale contro la Sigma Cagliari con il risultato di 4- 2. La vittoria è arrivata nei tempi supplementari e porta le firme di Mura A. (tripletta per il giovane 2007) e Manuel Sanna. Un traguardo arrivato per la seconda volta nel giro di tre anni per i giallorossi che nel 2021/22 vinsero il primo titolo e che nella passata stagione hanno sfiorato la finale. Artefice di questo doppio successo, sempre il giovane tecnico algherese Adriano Serra che bissa così un obiettivo prestigioso nel panorama regionale.

  “Devo ringraziare in primis i ragazzi per aver ottenuto un risultato, attraverso la costanza e l'impegno, portando con fierezza la maglia ed i colori di Alghero sul petto, ogni domenica in ogni campo. Personalmente sono felice di aver fatto qualcosa di così importante e di averlo fatto per questi colori e ringrazio la società per avermi affidato la guida dei giovani in questi 11 anni. Sono felice di aver scritto queste pagine importanti, con impegno e umiltà” afferma Serra. Ora per i giovani giallorossi ci sono le fasi finali nazionali, un'esperienza sportiva di altissimo valore che vedrà l'Alghero rappresentare la Sardegna. Nella prima fase i giallorossi incontreranno in un triangolare i vincitori del Piemonte (Alpignano) e quelli della Lombardia (la vincente tra Varesina e Alcione, prossime ad incontrarsi).

Sport

Cagliari, missione riscatto alla Domus: lunedì arriva il Lecce per blindare la salvezza
  Dopo la deludente sconfitta maturata allo Stadio Olimpico di Roma contro la fortissima formazione giallorossa allenata dal “navigato” mister Giampiero Gasperini, il Cagliari del Presidente Giulini torna nuovamente in campo, in queste ore, nei consueti allenamenti settimanali, in vista della gara che lo vedrà impegnato, lunedì 16 febbraio 202...

Why Company, otto ori e gloria anche senza i "senatori"
Marrubiu – Nella piana del Campidano si è consumato il rito del primo Trofeo di Karate. Un agone che ha richiamato duecento anime, duecento atleti pronti a misurarsi sul tatami con quella disciplina orientale che trasforma la zuffa in arte geometrica.

Cagliari troppo dimesso. La Roma si impone con doppietta di Malen.
  La notte di Donyell Malen è quella che l’olandese sognava da un mese. Da quando è arrivato a Roma. Doppietta che stende il Cagliari (2-0) e fa sorridere Francesco Totti, in tribuna col fido Vito Scala e l’amico Vincent Candela, ed esalta il popolo giallorosso. La Roma di Gian Piero Gasperini rimedia dopo la brutta figura di Udine e acchiappa...