Segnali forti e chiari. Il Cagliari si avvicina alla quota salvezza

  Vittoria sfiorata. Il Cagliari stordisce la Juventus con un primo tempo perfetto e ottiene due rigori e il vantaggio di due gol. Ma nella ripresa si abbassa troppo e concede l’iniziativa ai bianconeri che riacciuffano la gara grazie ad una punizione inesistente e un autogol. Finisce 2-2 e i rossoblù aggiungono un mattone nella corsa salvezza. Resta una grande amarezza per non essere riusciti a portare a casa i tre punti. È comunque un pareggio che vale il quattordicesimo posto a quota 32. Gli uomini di Claudio Ranieri fanno un grande passo avanti e ottengono 5 punti in un trittico sulla carta davvero complicato con avversari di prima fascia come Atalanta, Inter e Juventus.

  E chi lo avrebbe mai detto. La squadra è in condizione e in fiducia. I segnali sono forti e chiari. Oggi il traguardo è più vicino e il gruppo ha trovato continuità e nuove certezze. Tutti sono coinvolti. Gaetano e Mina e il ritrovato Shomurodov sono un valore aggiunto. Organizzazione, coinvolgimento, passione e competenza. Questo è il Cagliari di Ranieri che dopo la debacle registrata contro la Lazio ha cambiato passo. La guida del tecnico romano è fondamentale e fa la differenza. Domenica contro il Genoa a Marassi potrebbe essere la giornata decisiva per avvicinarsi a quota 36 che nelle previsioni del mister è quella che vale un altro anno nella massima serie. Manca ancora poco. Ci sarà da soffrire ma se accadrà sarà ancora più bello. Avanti tutta.

Sport

Why Company, otto ori e gloria anche senza i "senatori"
Marrubiu – Nella piana del Campidano si è consumato il rito del primo Trofeo di Karate. Un agone che ha richiamato duecento anime, duecento atleti pronti a misurarsi sul tatami con quella disciplina orientale che trasforma la zuffa in arte geometrica.

Cagliari troppo dimesso. La Roma si impone con doppietta di Malen.
  La notte di Donyell Malen è quella che l’olandese sognava da un mese. Da quando è arrivato a Roma. Doppietta che stende il Cagliari (2-0) e fa sorridere Francesco Totti, in tribuna col fido Vito Scala e l’amico Vincent Candela, ed esalta il popolo giallorosso. La Roma di Gian Piero Gasperini rimedia dopo la brutta figura di Udine e acchiappa...

Dinamo sconfitta friulana - contro Udine finisce con un netto 92-79
Dopo la cocente debaclè europea subita qualche giorno fa al PalaSerradimigni contro l’ostica compagine ellenica del Peristeri, la Dinamo Sassari allenata da coach Mrsic esce, purtroppo, sconfitta, nel match che l’ha vista impegnata, alcune ore orsono, contro la temibile Apu Udine. Una gara, avvenuta in terra friulana e terminata sul risultato di 92...