L'Extra Time di Mister Simon: Cagliari fermato sul 2-2 - Un'impresa quasi perfetta contro la Juventus all'Unipol Domus

  La partita tra Cagliari e Juventus all'Unipol Domus è stata un'autentica battaglia calcistica che ha visto i padroni di casa, guidati da un impeccabile Claudio Ranieri, offrire una prestazione di grande sostanza, sfiorando una vittoria storica. Il Cagliari è partito a razzo, mostrando sin dai primi minuti un'intensità di gioco che ha messo in difficoltà la vecchia signora, poco incisiva e sorpresa dall'aggressività dei sardi. La partenza fulminante dei Rossoblù si è concretizzata con due calci di rigore trasformati magistralmente da Gaetano e Mina, segnando un duro colpo per una Juventus che non subiva due reti su rigore in una partita da ben 20 anni. 

  Il primo tempo si è chiuso con il Cagliari in doppio vantaggio, dominando il gioco e mettendo in ombra una Juventus visibilmente tramortita. Nel secondo tempo, però, la Juventus ha iniziato a mostrare segni di vita, specialmente dopo la magistrale punizione di Vlahovic al 61° minuto, che ha ridotto il distacco e riacceso le speranze dei bianconeri. Il Cagliari ha tentato di amministrare il risultato, ma la pressione della Juventus è gradualmente aumentata. Il pareggio è arrivato al 87° con un'insolita autorete di Dossena, che ha involontariamente deviato in porta un traversone avversario. Nonostante il pareggio, il Cagliari ha dimostrato di essere una squadra resiliente e tatticamente preparata, con Ranieri che ha saputo organizzare una difesa solida e un attacco pungente, soprattutto nel primo tempo.

  Il pareggio contro la Juventus rappresenta un altro punto prezioso in una serie di partite difficili contro avversari di alto livello come Atalanta, Inter e ora Juventus, da cui il Cagliari esce con ben 5 punti. Questo risultato sottolinea una stagione in crescendo per il Cagliari, una squadra che ora si trova in una posizione confortevole per una salvezza che a metà stagione sembrava quasi un miraggio. L'abilità di Ranieri nel trasformare questa squadra in un collettivo difficile da battere e sempre pronto a sorprendere positivamente i suoi tifosi è evidente, promettendo di portare a termine l'impresa della salvezza ben prima del termine del campionato.

Sport

Cagliari, missione riscatto alla Domus: lunedì arriva il Lecce per blindare la salvezza
  Dopo la deludente sconfitta maturata allo Stadio Olimpico di Roma contro la fortissima formazione giallorossa allenata dal “navigato” mister Giampiero Gasperini, il Cagliari del Presidente Giulini torna nuovamente in campo, in queste ore, nei consueti allenamenti settimanali, in vista della gara che lo vedrà impegnato, lunedì 16 febbraio 202...

Why Company, otto ori e gloria anche senza i "senatori"
Marrubiu – Nella piana del Campidano si è consumato il rito del primo Trofeo di Karate. Un agone che ha richiamato duecento anime, duecento atleti pronti a misurarsi sul tatami con quella disciplina orientale che trasforma la zuffa in arte geometrica.

Cagliari troppo dimesso. La Roma si impone con doppietta di Malen.
  La notte di Donyell Malen è quella che l’olandese sognava da un mese. Da quando è arrivato a Roma. Doppietta che stende il Cagliari (2-0) e fa sorridere Francesco Totti, in tribuna col fido Vito Scala e l’amico Vincent Candela, ed esalta il popolo giallorosso. La Roma di Gian Piero Gasperini rimedia dopo la brutta figura di Udine e acchiappa...