I parcheggi di Punta Giglio restano chiusi nel cuore della stagione turistica. A denunciarlo è Alessandro Cocco, capogruppo cittadino di Fratelli d’Italia, che attacca l’amministrazione comunale e in particolare l’assessore al Demanio.
«Nel giorno in cui il capogruppo di Noi Riformiamo Alghero, Martinelli, trova il tempo per congratularsi con l’assessore del PD per la discutibile operazione di acquisto del bosco di Punta Giglio – afferma Cocco – i turisti che intendono visitare il sito e il Rifugio di Mare con il M.A.P.S. si scontrano con una realtà ben diversa: parcheggi ancora chiusi e nessuna soluzione all’orizzonte».
Il rappresentante di Fratelli d’Italia torna a criticare l’intera operazione: «Abbiamo sin dall’inizio definito l’acquisto opaco e inutilmente oneroso per le casse pubbliche». Ma ora, oltre al merito politico, Cocco punta il dito sui «gravi ritardi gestionali dell’assessore al Demanio», chiedendo al sindaco Cacciotto di «intervenire con urgenza per rimuovere un ostacolo che danneggia residenti, visitatori e l’immagine della città».
La polemica si riaccende mentre il centrodestra rilancia le critiche sull’utilizzo e la gestione delle aree recentemente acquisite tra Capo Caccia e Punta Giglio. Insomma, la polemica c'è, le proposte ancora no.