Talana, Villagrande e Tortolì: scoperte tre piantagioni di marijuana, due arrestati vicino all’aeroporto

Un settembre caldo anche per le coltivazioni illegali. In Ogliastra i Carabinieri hanno scovato tre piantagioni di marijuana, tra Talana, Villagrande Strisaili e Tortolì.

Il primo rinvenimento risale al 3 settembre: in località Cananeu, agro di Talana, la Squadriglia di Arzana con i colleghi di Talana ha trovato 481 piante alte fino a un metro e trenta.

Il 17 settembre, stesso copione ma nuovo scenario. In località S’arcu e serra, a Villagrande Strisaili, gli uomini della Squadriglia di Arzana hanno sequestrato 13 piante, alte fino a un metro e settanta.

Sempre il 17 settembre, ma a Tortolì, la Squadriglia di Lanusei con la Stazione locale ha rinvenuto una piantagione ben più consistente: 170 piante, alcune oltre i due metri, nei pressi dell’aeroporto di Arbatax.

Qui il colpo di scena. Poco distante, un’auto con due uomini di Tortolì, 35 e 28 anni. Nel mezzo, un odore inequivocabile e due fototrappole pronte a vigilare sul raccolto. Indizi troppo evidenti per non segnarne il coinvolgimento.

Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro. Restano aperte le indagini per risalire a chi c’è dietro le coltivazioni di Talana e Villagrande.

Cronaca

Mamoiada, 18enne muore in moto dopo lo schianto contro un camion
Mamoiada piange un’altra giovane vittima della strada. Questa mattina, poco dopo le 13, Lorenzo Sale, 18 anni, ha perso la vita in corso Vittorio Emanuele dopo essersi schiantato con lo scooter contro un camion che stava svoltando verso Orgosolo. Il ragazzo è apparso subito ...

Siapiccia, falco di palude soccorso e salvato
Il 6 settembre, nella piazza di Siapiccia, i cittadini hanno visto un rapace in difficoltà. Un falco di palude, rimasto a terra senza la forza di riprendere il volo. Vigile ma stremato. Lo hanno raccolto gli operai comunali e ospitato provvisoriamente in un’abitazione vicina, in attesa che arrivassero gli uomini d...

Nasce MBS Nord Sardegna: la scuola per imprenditori sardi arriva ad Alghero
Cinque anni fa partì come scommessa a Cagliari. Oggi la Mind Business School, fondata da Andrea Podda e Giada Melis, sbarca nel Nord Sardegna. La prima scuola pensata per gli imprenditori isolani apre un nuovo polo di formazione ad Alghero, con il primo corso fissato per mercoledì 17 settembre all’Hotel Catalunya....

Ogliastra, al via lo screening gratuito per l’epatite C
Dal 1969 al 1989: chi è nato in questi anni, in Ogliastra, potrà fare gratuitamente il test per l’epatite C. Non serve ricetta medica, basta presentarsi nei centri prelievi della Asl, a Lanusei, Tortolì o Jerzu. La campagna è partita nei giorni scorsi. Obiettivo: scoprire in...