Alghero, ruba una bici al supermercato: denunciato dalla Polizia

Gli era bastato un attimo: una bicicletta lasciata senza catena fuori da un supermercato e la tentazione troppo forte. L’uomo l’ha presa e si è dileguato nel traffico, convinto di averla fatta franca.

Il proprietario, uscito dalla spesa, ha trovato solo il vuoto e ha chiamato la Polizia. Gli agenti del Commissariato di Alghero hanno visionato le telecamere di sorveglianza e ricostruito la scena: l’uomo arriva a piedi, punta la bici, finge di andare oltre, poi torna indietro. Un’occhiata rapida attorno, nessuno che lo osserva, e via: in sella e lontano in pochi secondi.

Ma non è durato. Gli operatori l’hanno riconosciuto subito: volto noto per altri precedenti. Rintracciato in breve, è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per furto.

Una bici in meno per la spesa, un nome in più nei registri della Procura.

Cronaca

Nuoro, quattro nuovi ufficiali nei ranghi dei Carabinieri
Cambio al vertice di alcune compagnie e reparti dell’Arma nella provincia di Nuoro. Questa mattina il comandante provinciale, colonnello Gennaro Cassese, ha presentato alla stampa quattro ufficiali che assumono incarichi chiave nell’organigramma, con l’obiettivo di...

Nurra, protesta del Centro Studi Agricoli sotto il Consorzio di Bonifica
Sit-in questa mattina davanti alla sede del Consorzio di Bonifica della Nurra. Il Centro Studi Agricoli (CSA) ha portato 25 agricoltori associati, in rappresentanza di numerose aziende del territorio. In prima fila il presidente Tore Piana, il vicepresidente e agricoltore della Nurra Stefano Ruggiu e la responsabil...