Giornata pesante sul fronte incendi. Oggi in Sardegna si sono registrati quindici roghi, quattro dei quali hanno reso necessario l’intervento della flotta aerea regionale e del concorso nazionale.
A Bosa, in località Balviu Mannu, le fiamme hanno colpito un’area boscata. Sul posto la Stazione del Corpo forestale di Bosa, i VVF di Macomer, squadre Forestas di Bosa e Montresta-Su Casteddu, con il supporto di elicotteri da Bosa e Fenosu, compreso il Super Puma.
Ad Alghero, in località Mamuntanas, l’incendio è stato domato grazie all’azione della Stazione CFVA di Alghero, dei VVF, tre squadre Forestas di Sassari-Bonassai, Alghero-Prigionette e Sassari-Lu Traineddu, oltre ai barracelli di Olmedo. In volo anche un elicottero da Anela.
A Luras, in zona Lanciacarri, hanno operato la Stazione CFVA di Calangianus, con rinforzi da Luogosanto, squadre Forestas di Calangianus, Tempio e Luogosanto e i volontari AVPC di Tempio. In volo un elicottero da Limbara.
Infine Usini, dove le fiamme lungo la SS Settentrionale Sarda sono ancora in corso. Coordinano gli uomini della Stazione forestale di Ittiri con supporto da Ploaghe, elicottero da Bosa, due squadre dei Vigili del fuoco di Sassari, Forestas di Putifigari e numerosi barracelli e volontari dei paesi vicini.
La macchina antincendi resta attiva fino alla completa bonifica delle aree colpite.