È stato ritrovato dai Carabinieri della Sezione Operativa di Olbia un orologio di lusso Patek Philippe, rubato il giorno precedente a un turista straniero in località Cannigione. Il prezioso oggetto, del valore di decine di migliaia di euro, era stato sottratto con violenza mentre la vittima stava rientrando nel proprio hotel.
Il rinvenimento è avvenuto nel pomeriggio di giovedì 31 luglio durante una perquisizione eseguita dai militari all’interno di una struttura ricettiva del centro abitato di Olbia, su decreto emesso dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania. L’orologio è stato trovato occultato in un trolley custodito in una stanza adibita a deposito bagagli.
L’operazione è l’esito diretto degli sviluppi investigativi seguiti al fermo di tre persone di origine magrebina, eseguito nella notte del 30 luglio. I tre, ritenuti indiziati di delitto, sono sospettati anche di un furto con strappo avvenuto a Porto Cervo il 23 luglio, con modalità simili.
I Carabinieri hanno ricostruito i movimenti dei presunti responsabili, riuscendo a individuare con precisione l’appartamento da loro affittato per il soggiorno sull’isola. Le indagini, coordinate dalla Procura di Tempio Pausania, proseguono per accertare eventuali altri episodi riconducibili al gruppo e per verificare la possibile presenza di complici.