Sassari, il Consiglio comunale approva all’unanimità la proposta di accoglienza per i residenti dei Campi Flegrei

Il Consiglio comunale ha votato all’unanimità a favore della proposta di sostegno ai residenti dei Campi Flegrei, area colpita dal fenomeno del bradisismo. L’ordine del giorno, presentato dal consigliere di minoranza Angelo Azara e sottoscritto da Antonello Sassu, Maria Alessandra Corda, Alessandro Ponti e Mariano Brianda, è stato accolto senza contrasti da tutta l’aula.

Durante il dibattito, il sindaco Giuseppe Mascia ha scelto di non intervenire direttamente. A rappresentare la posizione della maggioranza è stata la capogruppo del Partito Democratico, Rossana Serratrice, che ha sottolineato come l’atto di solidarietà verso i cittadini campani debba essere inteso in senso più ampio, “verso tutte le comunità del mondo costrette a convivere con situazioni di emergenza simili”.

“Siamo profondamente soddisfatti che il Consiglio comunale abbia riconosciuto l’importanza di sostenere chi affronta le difficoltà legate al bradisismo nei Campi Flegrei – hanno dichiarato Angelo Azara e Antonello Sassu –. Questo voto unanime dimostra come la solidarietà e l’attenzione verso chi vive situazioni di emergenza siano valori condivisi da tutta l’assemblea”.

L’iniziativa, promossa dal direttore del Giornale di Oristano, Pietro Serra, ha trovato il pieno sostegno di tutti i gruppi consiliari, evidenziando una volontà condivisa di offrire un segnale concreto di vicinanza.

“Desidero esprimere la mia più sincera gratitudine al Consiglio comunale di Sassari per l’attenzione e la sensibilità dimostrate – ha commentato Pietro Serra –. Vedere l'assemblea della città unirsi simbolicamente a chi vive quotidianamente le difficoltà del bradisismo rappresenta un segnale di umanità e responsabilità collettiva. Un ringraziamento va ai consiglieri Azara e Sassu, così come alla maggioranza per la serietà dimostrata. Questo gesto rafforza il senso di comunità e dimostra che la solidarietà non conosce confini”.

Photogallery:

Cronaca

Per le comunali in Sardegna affluenza in crescita al 61,6%. Milia stravince a Quartu oltre il 60%, Mulas si conferma a Porto Torres. A Sestu Cossa (Riformatori) avanti di un soffio, mentre crolla la Lega in Gallura.
  ?Il temuto effetto terremoto non c'è stato. Le urne per le elezioni comunali in Sardegna si chiudono nel segno della continuità e senza clamorosi scossoni politici, con i principali centri dell'isola che, in larga parte, scelgono di “blindare” i sindaci uscenti già al primo turno. Il dato più confortante di questa tornata elettorale arriva p...