Bruce Willis, peggiorano le condizioni: la demenza frontotemporale avanza

Le condizioni di salute di Bruce Willis, uno degli attori più amati del cinema americano, stanno purtroppo peggiorando. Secondo quanto riportato dai media statunitensi, la demenza frontotemporale con cui convive da tempo sarebbe in fase avanzata: l’attore avrebbe ormai perso la capacità di parlare, leggere e camminare, a causa del progressivo aggravarsi dell’afasia diagnosticata nel 2022.

A rendere nota la malattia era stata la stessa famiglia di Willis, che nell’aprile 2025 aveva diffuso un comunicato rassicurante sulle sue condizioni, definendole stabili nonostante l’avanzare della patologia. Da allora, però, le informazioni ufficiali sono state sempre più rare, lasciando spazio alle testimonianze indirette e alle ricostruzioni della stampa americana.

Tra i ricordi più recenti e commoventi, rimane il video diffuso tempo fa dall’ex moglie Demi Moore, in cui l’attore appariva sereno, intento a cantare e ballare in famiglia, mostrando un momento di gioia nonostante la malattia.

Oggi però, le notizie riportate parlano di un quadro clinico radicalmente cambiato. Willis – 69 anni, protagonista di capolavori del cinema d’azione come Die Hard, Il Sesto Senso e Pulp Fiction – starebbe attraversando una fase della malattia tanto grave da non ricordare più di essere stato un attore.

La famiglia, da sempre molto riservata, continua a proteggere la sua privacy, mentre fan da tutto il mondo esprimono affetto e vicinanza a una delle icone del grande schermo degli ultimi decenni.

Cronaca

Sicurezza edile a Sassari, CANTIERE per 50 imprese
  Un nuovo modello di sicurezza e di prevenzione degli infortuni articolato in due fasi: la prima informativa, dedicata a incontri di sensibilizzazione e formazione; la seconda operativa, con attività nei cantieri edili selezionati per accompagnare cinquanta imprese del territorio verso un modello virtuoso, caratterizzato da ambienti salubr...

Ozzy Osbourne, leggenda del rock e "Principe delle Tenebre", è morto a 76 anni
Il concerto "Back to the Beginning" a Birmingham aveva riunito la formazione classica della band: Osbourne, il bassista Geezer Butler, il batterista Bill Ward e il chitarrista Tony Iommi. Definito sul sito ufficiale come "l'inchino finale" di Ozzy, segnava il ritorno sul palco dopo due decenni di assenza. Nato il 3 dicembre 1948 da umili origini...

Sant'Elia e il CTM: L'odissea quotidiana del trasporto pubblico cagliaritano
L'emergenza del trasporto pubblico a Cagliari si manifesta con drammatica chiarezza nel quartiere di Sant'Elia, dove recenti episodi hanno acceso i riflettori sulle crescenti difficoltà affrontate dai pendolari. Una donna di mezza età è crollata a bordo della linea 6, in viale Sant'Elia, dopo aver faticato a salire sul mezzo. L'incidente, avvenuto ...

Dermatite bovina, Confagricoltura: “Bene Unità tecnica e monitoraggio veterinario, ora servono informazione agli allevatori e ristori rapidi” - Centro Studi Agricoli: “Solo intenti vaghi, servono decisioni vere”
«È importante registrare come la Regione abbia messo in campo la prossima istituzione di una Unità di progetto tecnica che seguirà tutta l’attività di eradicazione della dermatite dei bovini; bene anche la costituzione di una equipe veterinaria che monitorerà costantemente l’andamento delle vaccinazioni così come...