Iglesias, tenta di uccidere il padre con un attizzatoio: arrestato un 27enne

Una lite familiare degenerata nella notte in un’aggressione feroce, che solo per un caso non si è trasformata in omicidio. Un giovane di 27 anni ha aggredito il padre, sessantunenne, colpendolo ripetutamente con un attizzatoio da camino e tentando poi di strangolarlo.

I fatti sono avvenuti all’interno di un’abitazione nel centro cittadino. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato dai vicini, il giovane – disoccupato e già noto alle forze dell’ordine – avrebbe colpito il genitore alla testa e al torace, per poi cercare di soffocarlo con le mani.

Nonostante le gravi ferite riportate, l’uomo è riuscito a divincolarsi e a raggiungere la strada, dove ha chiesto aiuto. Il figlio lo ha inseguito anche all’esterno, continuando a colpirlo sotto gli occhi di alcuni residenti che hanno assistito alla scena. Un passante, intervenuto per tentare di fermare l’aggressione, è stato anch’egli aggredito.

L’arrivo tempestivo di una pattuglia dei carabinieri ha impedito conseguenze ulteriori. Il ventisettenne ha tentato la fuga, ma è stato bloccato e arrestato dopo un breve inseguimento.

Il padre è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Sirai di Carbonia, dove è stato ricoverato d’urgenza. Nonostante la violenza dell’aggressione, i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo.

L’aggressore si trova ora detenuto nel carcere di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Su di lui pende l’accusa di tentato omicidio.

Cronaca

Riqualificazione dell’area Mariotti, Pais (Lega): "Serve coraggio e visione per restituire dignità all’ingresso di Alghero e dare ai cittadini strutture sportive adeguate"
“Serve coraggio e visione. Non possiamo più permetterci di lasciare l’ingresso della nostra città in queste condizioni pietose. Quell’area – oltre tre ettari e mezzo, se si considera anche il campo Don Bosco e il palazzo bruciato si arriva a quasi cinque – dev’essere al centro di una vera progettazione urbana. Alghero merita molto di più”.

Campionato Italiano 2025 Snipe di Porto Rotondo, aperte le iscrizioni
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Campionato Italiano Open 2025 di classe Snipe in programma dal 2 al 5 ottobre a Porto Rotondo. Con la pubblicazione del Bando di Regata entra nel vivo l’organizzazione di un evento che segna un traguardo storico: per la prima volta un Campionato Nazionale Snipe si svolgerà in Sardegna, a conferma della cre...