Iglesias, tenta di uccidere il padre con un attizzatoio: arrestato un 27enne

Una lite familiare degenerata nella notte in un’aggressione feroce, che solo per un caso non si è trasformata in omicidio. Un giovane di 27 anni ha aggredito il padre, sessantunenne, colpendolo ripetutamente con un attizzatoio da camino e tentando poi di strangolarlo.

I fatti sono avvenuti all’interno di un’abitazione nel centro cittadino. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, intervenuti sul posto dopo l’allarme lanciato dai vicini, il giovane – disoccupato e già noto alle forze dell’ordine – avrebbe colpito il genitore alla testa e al torace, per poi cercare di soffocarlo con le mani.

Nonostante le gravi ferite riportate, l’uomo è riuscito a divincolarsi e a raggiungere la strada, dove ha chiesto aiuto. Il figlio lo ha inseguito anche all’esterno, continuando a colpirlo sotto gli occhi di alcuni residenti che hanno assistito alla scena. Un passante, intervenuto per tentare di fermare l’aggressione, è stato anch’egli aggredito.

L’arrivo tempestivo di una pattuglia dei carabinieri ha impedito conseguenze ulteriori. Il ventisettenne ha tentato la fuga, ma è stato bloccato e arrestato dopo un breve inseguimento.

Il padre è stato soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale Sirai di Carbonia, dove è stato ricoverato d’urgenza. Nonostante la violenza dell’aggressione, i medici lo hanno dichiarato fuori pericolo.

L’aggressore si trova ora detenuto nel carcere di Uta, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Su di lui pende l’accusa di tentato omicidio.

Cronaca

Ruggiu (Centro Studi Agricoli): “L’acqua serve ai campi, non alle passerelle”
Stefano Ruggiu non la manda a dire. Vicepresidente del Centro Studi Agricoli e orticoltore nella Nurra, entra a gamba tesa: “L’unica cosa che oggi preme al mondo agricolo è che si smetta con la demagogia. Si smetta di far credere, attraverso inaugurazioni mediatiche e dichiarazioni ottimistiche, che tutto stia andando per il verso giusto. Perché...

Cagliari, fermato in piazza del Carmine: 25enne gambiano arrestato per spaccio
Controlli sul campo, piazza del Carmine sotto osservazione. E ieri sera, sabato 12 luglio, la Polizia Locale di Cagliari ha bloccato un cittadino gambiano di 25 anni con le tasche piene: oltre 50 grammi di marijuana e 225 euro in contanti. Soldi considerati frutto dello spaccio. Gli agenti hanno visto la scena in diretta: un...

Antonello Sanna, 51 anni, meccanico con la vita in tasca
Alghero. Si chiamava Antonello Sanna e aveva 51 anni, la vittima dell'incidente stradale avvenuto all'alba di questa mattina, 12 luglio, sulla statale 291, nei pressi della borgata di Fertilia. L’uomo, padre di due adolescenti, era un meccanico conosciuto e apprezzato: gestiva la sua autofficina nella zona industr...

Bitti, due denunce per furto e incendio: inchiodati dalle telecamere
A Bitti i Carabinieri hanno denunciato in stato di libertà due uomini, accusati di aver rubato un Land Rover Defender del Comune in uso alla Compagnia Barracellare. Il furto è avvenuto la mattina del 12 marzo. Decisive le immagini delle telecamere comunali, che hanno permesso di riconoscere i presunti responsabili...