Ossi, mette un bambino al volante e viene travolto: 42enne in coma farmacologico

Un momento di leggerezza si è trasformato in un dramma. Un uomo di 42 anni è attualmente ricoverato in coma farmacologico nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Sassari, dopo essere stato travolto dalla sua stessa auto, messa brevemente nelle mani di un bambino di 10 anni.

L’incidente è avvenuto a Ossi, al termine di una festa di compleanno. Secondo quanto accertato dai carabinieri della stazione locale, il 42enne – amico del padre del bambino – avrebbe consentito al piccolo di mettersi al volante per gioco, poco prima di accompagnarlo a casa.

Ma nel momento in cui l’uomo stava entrando nell’abitacolo, al bambino sarebbe “partita” la frizione. La vettura ha improvvisamente sobbalzato in avanti, travolgendo l’uomo e schiacciandolo tra la portiera e il muro.

Il 42enne ha riportato un grave trauma toracico e fratture vertebrali. Ha perso conoscenza sul colpo e il suo cuore ha smesso di battere per alcuni minuti. Il personale del 118, intervenuto con estrema rapidità, ha praticato le manovre di rianimazione riuscendo a stabilizzarlo prima del trasferimento d’urgenza al Santissima Annunziata, dove è tuttora tenuto in coma farmacologico.

I carabinieri hanno già trasmesso alla Procura di Sassari tutte le informative sull’accaduto. L’inchiesta dovrà chiarire le responsabilità di un gesto che, seppur commesso con leggerezza, ha avuto conseguenze gravissime. La comunità di Ossi è sconvolta.

Cronaca

Al Ceas “Ali in viaggio”, laboratorio per bambini  sugli uccelli migratori
Il 10 maggio dalle 9:30 alle 12, in occasione della Giornata mondiale degli uccelli migratori, il CEAS Lago Baratz del Comune di Sassari, che svolge le sue attività didattiche nella Z.S.C. (Zone Speciale di Conservazione) ‘Lago Baratz-Porto Ferro’, propone il laboratorio didattico-creativo ‘Ali in viaggio’ dedicato all’avifauna migratoria. I partec...