Alghero, Futuro Comune organizza un incontro pubblico su lavoro, casa e cittadinanza


ALGHERO – Martedì 6 maggio, alle ore 19, in via Manzoni 60B, il gruppo consiliare Futuro Comune promuove un incontro informativo aperto alla cittadinanza dal titolo “Io scelgo il futuro”.

Al centro del dibattito ci saranno i cinque referendum promossi in ambito nazionale e la proposta di iniziativa popolare per l’introduzione del diritto all’abitare nella Costituzione italiana.

All’incontro interverranno Martina Vacca, avvocata esperta in diritto del lavoro; Marcello Simula della CGIL; Laura Ortu, portavoce regionale dei Giovani Verdi; e Alessandra Casu, urbanista. I lavori saranno moderati da Cristina Moro.

L’iniziativa, spiegano dal gruppo consiliare, nasce con l’intento di offrire uno spazio di confronto pubblico su temi che toccano direttamente le condizioni di vita e i diritti delle persone.

L’appuntamento è aperto a tutti gli interessati.

Politica

Castelsardo, il silenzio dei telefoni al centro storico e il rumore della politica. Quattro mesi di isolamento, ora l'opposizione chiama il Prefetto
  A Castelsardo, nel cuore antico del borgo, il tempo sembra essersi fermato. Non per il fascino medievale delle mura, ma per un motivo molto più prosaico e pericoloso: dal 10 settembre scorso i telefoni fissi sono muti. Quattro mesi. Un'eternità, se si considera che in quelle case di pietra abitano prevalentemente anziani per i quali la corne...