Alghero, Futuro Comune organizza un incontro pubblico su lavoro, casa e cittadinanza


ALGHERO – Martedì 6 maggio, alle ore 19, in via Manzoni 60B, il gruppo consiliare Futuro Comune promuove un incontro informativo aperto alla cittadinanza dal titolo “Io scelgo il futuro”.

Al centro del dibattito ci saranno i cinque referendum promossi in ambito nazionale e la proposta di iniziativa popolare per l’introduzione del diritto all’abitare nella Costituzione italiana.

All’incontro interverranno Martina Vacca, avvocata esperta in diritto del lavoro; Marcello Simula della CGIL; Laura Ortu, portavoce regionale dei Giovani Verdi; e Alessandra Casu, urbanista. I lavori saranno moderati da Cristina Moro.

L’iniziativa, spiegano dal gruppo consiliare, nasce con l’intento di offrire uno spazio di confronto pubblico su temi che toccano direttamente le condizioni di vita e i diritti delle persone.

L’appuntamento è aperto a tutti gli interessati.

Politica

Servitù militari, FDI vuole togliere alla Sardegna ogni controllo: Onorevoli Di Nolfo, Cocco e Frau: "Serve fare fronte comune contro il neocolonialismo meloniano"
  Servitù militare e Sardegna: una storia di occupazione senza fine. A inizio marzo in Commissione Difesa della Camera dei deputati è iniziato l’iter parlamentare del Disegno di Legge 1887, a firma dell’On. Paola Maria Chiesa (FdI), che mina in profondità le competenze delle regioni in materia ambientale, sottraendogli ogni controllo sui terri...

Michele Pais: "Neurochirurgia a Sassari al collasso. E la Regione resta in silenzio"
"Il reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Santissima Annunziata di Sassari è ormai giunto a un punto di rottura. Una situazione drammatica, che denuncio con forza e responsabilità, affinché si ponga immediatamente rimedio prima che si arrivi al punto di non ritorno" Ad intervenire è Michele Pais, già presidente del consiglio regionale e esponente...

Scontro sulla sanità algherese: Mulas replica a Desirè Manca
Non si spegne la polemica sulla situazione del Pronto soccorso dell’ospedale Civile di Alghero. Dopo l'intervento dell'assessora regionale al Lavoro Desirè Manca, che ha definito «prive di fondamento» le notizie sulla possibile chiusura notturna del presidio ospedaliero, arriva la replica netta del presid...