Alghero, Futuro Comune organizza un incontro pubblico su lavoro, casa e cittadinanza


ALGHERO – Martedì 6 maggio, alle ore 19, in via Manzoni 60B, il gruppo consiliare Futuro Comune promuove un incontro informativo aperto alla cittadinanza dal titolo “Io scelgo il futuro”.

Al centro del dibattito ci saranno i cinque referendum promossi in ambito nazionale e la proposta di iniziativa popolare per l’introduzione del diritto all’abitare nella Costituzione italiana.

All’incontro interverranno Martina Vacca, avvocata esperta in diritto del lavoro; Marcello Simula della CGIL; Laura Ortu, portavoce regionale dei Giovani Verdi; e Alessandra Casu, urbanista. I lavori saranno moderati da Cristina Moro.

L’iniziativa, spiegano dal gruppo consiliare, nasce con l’intento di offrire uno spazio di confronto pubblico su temi che toccano direttamente le condizioni di vita e i diritti delle persone.

L’appuntamento è aperto a tutti gli interessati.

Politica

Agricoltura: fondi, burocrazia e futuro - l'analisi di fine anno di Tore Piana
Un bilancio di fine anno che guarda al futuro. Un'analisi lucida, tecnica ma profondamente umana, quella tracciata da Tore Piana, presidente del Centro Studi Agricoli. Al centro della disamina vi sono i numeri. Quelli dei pagamenti attesi, quelli dei bandi in arrivo, e quelli delle difficoltà quotidiane che attanagliano il...